Come già scritto in questa news, Epic Games ha rilasciato un nuovo update di Fortnite con molte novità su alcune armi. I possessori di Switch, però, hanno avuto un’amara sorpresa: Epic Games ha rimosso la possibilità di registrare e salvare i gameplay. All’inizio molti utenti hanno pensato ad un bug dell’update, qualcosa risolvibile da Nintendo con un fix anche perchè, inizialmente, tale rimozione non era citata nelle patch notes ufficiali. Ma qualche ora dopo Sean Hamilton, uno dei coordinatori della community del gioco, ha spiegato che la registrazione video è stata rimossa per motivi di performance.
Vi sarete accorti che abbiamo disabilitato la feature di cattura video dalla versione Switch. Lo abbiamo fatto per motivi di performance e stabilità del gioco, poichè abbiamo riscontrato un alto tasso di crashes di memoria. Disabilitando tale feature, possiamo salvare una notevole quantità di RAM e migliorare così le performances del gioco.
Epic Games ha poi aggiunto la rimozione nelle patch notes. Sembra che lo Studio stia comunque valutando la possibilità di rimettere la registrazione video più avanti, in quanto molti utenti hanno segnalato di non aver mai riscontrato crashes durante le registrazioni video.