Il successo del famoso Battle Royale di Epic Games, il giocatissimo Fortnite, non accenna a diminuire. L’abilità della software house nell’introdurre sempre nuovi elementi, capaci di mantenere alta l’attenzione dei giocatori è ormai nota, ma questo fattore non è l’unico in grado di giustificare il fenomeno mediatico.
Il gioco piace molto per il suo stile grafico, a metà strada tra un fumetto e un cartoon, che lo rende adatto a tutte le età, anche grazie al bassissimo livello di violenza. Eppure lo scopo è quello di uccidere gli avversari e, per farlo si utilizzano armi che seppur “stilizzate” hanno una controparte reale.
Nerf, storico marchio di giocattoli americano, facente parte del colosso Hasbro, ha deciso di creare una linea di prodotti dedicata a Fortnite e, in particolare al buffo arsenale presente nel gioco. Pistole, bazooka e fucili usciranno dai nostri schermi e saranno presto disponibili sugli scaffali dei negozi specializzati, ovviamente con il loro stile tondeggiante. Oltre al titolo di Epic, la “Toy House” a stelle e strisce produrrà anche una serie di elementi dedicati ad un’altro brand appartente al mondo dei videogames. Le armi di Reaper e D.Va. di Overwatch, seguiranno quelle del Battle Royale nel 2019.