E’ iniziata poco fa la manutenzione dei server di Fortnite, che prepara il campo per la patch 5.30. Epic Games ha quindi pubblicato sul sito ufficiale le patch notes: l’aggiornamento di questa settimana introduce alcune novità, tra cui un nuovo oggetto (la Fenditura Portatile) e la MAT Punteggio Reale.
Fenditura portatile (Battaglia reale)
Fuggi dal pericolo… o buttatici in mezzo! La Fenditura portatile è un asso nella manica di ogni giocatore che può creare una Fenditura per sé stesso e per i suoi alleati. Attenzione, però: anche i nemici possono inseguirti…
MAT: Punteggio reale (Battaglia reale)
Ottieni i punti e la Vittoria reale in questa nuova Modalità a tempo. Chi ha più punti alla fine di ogni partita sarà dichiarato vincitore.
Riepilogo
Per ottenere punti, raccogli le monete, apri i contenitori di bottino ed elimina gli altri giocatori. Il primo che supererà la soglia del Punteggio reale otterrà la Vittoria reale!
Dettagli della modalità
- I cerchi della Tempesta sono più grandi a inizio partita e le Tempeste si restringono più lentamente, dando tempo ai giocatori di allontanarsi alla ricerca di bottino.
- Le Tempeste si restringono più velocemente a fine partita! Raggiungi la Vittoria reale prima che ti soverchino.
Tabella punteggi
Punteggio per ottenere la vittoria (Singolo) | 2000 |
Punteggio per ottenere la vittoria (Duo) | 3000 |
Punteggio per ottenere la vittoria (Squadra) | 4500 |
Usa una mela o un fungo | 10 |
Apri una scatola di munizioni | 25 |
Apri un lama | 50 |
Apri una consegna di rifornimenti | 100 |
Elimina un nemico | 100 |
Apri un forziere del tesoro | 50 |
Trova una moneta di bronzo | 30 |
Trova una moneta d’argento | 50 |
Trova una moneta d’oro | 100 |
Generale
- Nuovo formato per il Messaggio del giorno, sia per Salva il mondo sia per Battaglia reale.
- Sono stati aggiunti set predefiniti per tastiera all’apposita scheda nelle impostazioni.
- Adesso potrai scegliere rapidamente sia i comandi da tastiera predefiniti (Standard) sia quelli originali (Vecchia scuola).
Correzione dei bug
- È stato risolto un ritardo che si verifica quando si provava ad aprire il menu della barra superiore subito dopo essere passati alla scheda Negozio.
- È stato risolto un problema dell’interfaccia utente che si verificava quando si teneva premuto il pulsante primario su un widget, poi ci si spostava su un nuovo widget: in quel caso la prima selezione scompariva.
- È stato risolto un problema per il quale le quantità di munizioni locali di armi d’assalto venivano visualizzate non correttamente quando si equipaggiava o rimuoveva dall’equipaggiamento un’arma di questo tipo mentre si sparava.
- La cache degli effetti di luce si regola in base al numero di effetti di luce da regolare in ogni frame, in base a quanto tempo ci mette a elaborare ogni effetto.
- In questo modo le procedure si fanno più rapide, specialmente quando i driver o il sistema operativo ha già memorizzato nella sua cache interna gli effetti in precedenza.
- È stato risolto un problema per il quale la corsa automatica si disattivava subito dopo essere stata attivata.
- È stata modificata la schermata delle opzioni, in modo che gli input dei giocatori non la chiudano immediatamente durante il gioco.
- È stata sistemata l’immagine di notifica del colpo a segno nel reticolo che compariva quando si passava rapidamente da un’arma da mischia a un’arma a distanza dopo aver inflitto danni.
- È stato risolto un problema per il quale, a volte, le armi visualizzavano le munizioni nel caricatore se tutte le munizioni erano state lasciate cadere in fase di ricarica.
- È stato risolto un problema per il quale, mentre si provava a sparare durante l’apertura di una porta, veniva generata un’animazione di sparo senza che l’arma stesse effettivamente sparando.
- Il fumo generato dalla distruzione degli oggetti è ora il 50% più traslucido di prima, aumentando così la visibilità da vicino.
Per i dettagli più specifici di questa patch 5.30, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Epic Games.