E’ un successo globale
Sappiamo tutti che Fortnite ha raggiunto una popolarità stellare, ma mentre la sua attività su Twitch sta iniziando a calare, il gioco attira ancora un immenso numero di giocatori. A volte, Epic Games mostra il picco di utenti connessi al suo battle royal. Sappiamo che il titolo vanta circa 80 milioni di giocatori che si collegano ogni mese – ma non è sempre chiaro quanti siano i giocatori connessi simultaneamente. L’ultimo update fornito da Epic Games a Febbraio, dichiara che Fortnite ha raggiunto il picco di circa 3.4 milioni di giocatori connessi. È un numero incredibile, ma è nulla in confronto al dato attuale.
Parlando al sito Inven, il CEO coreano di Epic, Sung Chul Park, ha rivelato che Fortnite ha superato il picco di 8.3 milioni di giocatori simultanei. Il dato, se confrontato ai numeri della piattaforma Steam – che ha totalizzato 13 milioni di utenti connessi nelle ultime 24 ore – è da capogiro. Significa che in alcune occasioni, specialmente se Fortnite dovesse continuare a crescere, potrebbero esserci più persone sulla Terra che giocano al Battle Royal di quante giochino a qualsiasi altro titolo su Steam.
Con ogni probabilità, questo dato si riferisce agli utenti connessi simultaneamente su tutte le piattaforme: PC, PS4, Xbox One, Switch, iOS e Android. Ma non importa da che lato lo si guardi, il fatto è che questo numero rappresenta 8.3 milioni di persone che giocano simultaneamente al medesimo videogioco.