In un aggiornamento sulla modalità Salva il Mondo, Epic Games suggerisce che la popolarità di Fortnite nel suo insieme significa che i server devono essere preparati per un grande afflusso di nuovi utenti una volta che Salva Il Mondo diventerà gratis per tutti.
“Stiamo lavorando su un ampio set di funzionalità, rework e ridimensionamento del sistema di back-end che riteniamo necessario per il free-to-play“, ha affermato l’azienda. “Aumentare le legioni degli eroi dei giocatori che si uniranno al combattimento è la chiave per offrire un’esperienza eccellente. Questo vale per tutti i nostri giocatori, vecchi e nuovi, quindi ci stiamo prendendo il tempo per farlo bene“.
Se non vedete l’ora di giocare a Salva il Mondo, Epic sconterà il gioco del 50% per i pacchetti Standard, Deluxe, Standard Deluxe e Limited Founder a partire da questa settimana. Ciò significa che l’opzione più economica sarà presto di circa 20€, fino a quando non sarà gratis (nel 2019). I fondatori riceveranno gratuitamente Brainiac Jonesy e Skull Ranger Ramirez se si collegano durante l’evento Halloween di Fortnite.
L’aggiornamento descrive anche una grande modifica al Sistema Eroe per dare più flessibilità negli allenamenti, insieme a diversi miglioramenti dell’interfaccia utente front-end.
La modalità cooperativa PvE Salva Il Mondo è stata la versione “originale” di Fortnite ed è rimasta in sviluppo, mentre il PvP Battle Royale free-to-play è esploso in popolarità. È giusto dire che la versione gratuita del gioco ha offuscato la sua visione originale, specialmente dal momento che il PvE non è disponibile per alcune versioni, tra cui quella per Nintendo Switch o su mobile. Ma almeno una parte del suo vasto pubblico salterà su Salva Il Mondo una volta gratis, quindi Epic Games sta cercando di essere preparata.