In questo preciso momento i server di Fortnite sono down per manutenzione per aggiornare il gioco alla nuova patch 4.3.
Sia la modalità Battle Royale che Salva il Mondo resteranno offline per un certo numero di ore mentre Epic Games lancerà il nuovo aggiornamento. Una volta completati entrambi i giochi dovrebbero tornare online, si spera senza ulteriori problemi.
Inoltre, un altro promemoria rapido: questo aggiornamento non includerà le nuove Sfide della Settimana 5, che andranno online giovedì mattina secondo la decisione di Epic di ieri di cambiare la finestra di rilascio delle Sfide.
Basato sulle prime patch notes e sul recente stato del gioco di Epic, l’aggiornamento 4.3 reintrodurrà la funzione di rimborso dei cosmetici. La funzione è stata abbandonata dopo che Epic ha scoperto una serie di problemi sottostanti dopo il suo lancio originale.
Epic inoltre ha anche risolto i problemi con gli oggetti che diventano invisibili. Ma forse la migliore nuova funzionalità dell’aggiornamento 4.3 è la capacità di tenere traccia delle tue sfide in-game.
“A partire dalla versione 4.3 ci saranno dei pop-up in-match per evidenziare i progressi della tua sfida”, spiega Epic. “Tieni traccia di ciò che hai completato e pianifica la tua strategia per il resto della partita o il tuo prossimo!”
Il nuovo aggiornamento dovrebbe anche aprire la strada alla modalità di pratica altamente richiesta dai giocatori. Epic non ha annunciato una data di rilascio per la modalità di tempo limitato Playground (LTM), ma è probabile che venga lanciata con l’aggiornamento 4.3 questa settimana.
“The Playground LTM ti caricherà nella Battle Royale Map con alcune impostazioni modificate,” recita un post sul blog di Epic. “Affronta e costruisci il contenuto del tuo cuore con un lungo periodo di tempo per esplorare la mappa e aumentare la generazione di risorse. “Verranno generati tutti gli scrigni del tesoro e le casse di munizioni, proverai a paracadutarti ‘in diversi punti e scoprirai il bottino. Il fuoco amichi è attivo così puoi scontrarti con la tua squadra (fino a 4 amici per partita), ma non temere di rinascere subito.”
Altre possibili aggiunte includono miglioramenti di Builder Pro e mappatura dei pulsanti personalizzati.
“Guardando al futuro, vogliamo fornire la migliore esperienza su console e ciò implica offrirti le opzioni per giocare come preferisci”, continua il post. “Stiamo investigando fornendoti modi per legare le azioni a tutti i pulsanti che preferiresti usare. “Inoltre stiamo investigando su altri aspetti come la rimappatura degli assi di bastone. Non siamo sicuri quando questo atterrerà, ma ti daremo maggiori informazioni una volta completamente testato!”
Restate sintonizzati per ulteriori dettagli e eventuali modifiche che Epic potrebbe annunciare.