Come tutti sanno, gli utenti PS4 di Fortnite non possono giocare in cross-play con quelli di altre consoles e PC. Si sono fatte tante ipotesi sul perchè di questa scelta da parte di Sony, ma oggi arriva una risposta direttamente dal CEO Kenichiro Yoshida che, durante l’IFA Technology Show di Berlino, ha finalmente spiegato il perchè di tale decisione.
Abbiamo aperto altri titoli al cross-play, ma non Fortnite. Questo perchè riteniamo che giocandoci su altre piattaforme si viva un’esperienza di qualità inferiore, e che si possa vivere la miglior esperienza possibile di Fortnite proprio sulla PS4. Il no al cross-play di Fortnite è quindi dettato dal fatto di non voler scendere a compromessi tecnici con altre piattaforme.
Dunque un duro attacco di Yoshida a Nintendo e (soprattutto) a Microsoft, per ribadire ancora una volta il pensiero – ovviamente di parte – che, anche per quanto riguarda Fortnite, la PS4 possa offrire un’esperienza migliore rispetto a Xbox One, Switch e PC. Non è da escludere che in futuro Sony decida di aprire anche Fortnite al cross-play, ma per ora è una possibilità alquanto remota.