Le fenditure (o Rifts) sono state introdotte per la prima volta nella Battle Royale di Fortnite all’inizio della quinta stagione e sono un modo semplice per i giocatori di viaggiare velocemente per la mappa di gioco. “Metti alla prova il tuo coraggio e passa attraverso un Rift. Sei in una corsa sfrenata!” Potete trovare i rift in varie posizioni sulla mappa e, per utilizzarli, dovrete semplicemente attraversarli così da farvi teletrasportare verso il cielo, essenzialmente dando ai giocatori un’altra discesa.
Le fenditure sono molto facili da individuare, poiché emettono una luce blu brillante e quando ci siete vicino, sembrano espandersi prima di teletrasportare i giocatori. La posizione dei Rifts è cambiata da quando sono stati introdotti per la prima volta e non ce ne sono tanti in giro per la mappa. L’utente di Reddit Z444Z ha creato una mappa per mostrare le posizioni dei Rifts nella Stagione 7:
La maggior parte dei Rifts sembra essere situata nel bioma del deserto, vicino a Palmeto Paradisiaco. Ci sono due tipi di Rif per questa stagione, le normali fenditure, che possono essere prese dai giocatori una sola volta perchè rimangono aperte per un breve periodo di tempo e gli Infinite Rifts, che possono essere utilizzati un numero illimitato di volte. Ci sono solo due Infinite Rifts, che si trovano: uno sulla piccola isola nel bioma di neve e l’altro in Wailing Woods.
La quantità di Rifts è stata probabilmente ridotta in quanto vi è un oggetto introdotto nella patch v5.30, chiamato Fenditura Portatatile, che può essere trovato in casse, distributori automatici, aird-rop e bottini vari, che crea un Rift una volta attivato. Questo oggetto è di rarità epica ed è singolo.
Tra le altre sfide della settimana 7 segnaliamo sul nostro sito la guida per completarne una: Visita Tutti Gli Avamposti Delle Spedizioni. Dopo aver completato tutte le sfide di questa settimana inoltre ci sarà la possibilità di trovare una stella segreta, ecco la guida su dove trovarla.