Gli gnomi di Fortnite sono alcuni degli oggetti iconici del capitolo originale del battle royale, regolarmente presenti sia nelle missioni standard che nei compiti nascosti per ottenere XP aggiuntivi. È proprio quest’ultimo aspetto a riportarli alla nostra attenzione nella Stagione OG di Fortnite: questi simpatici ornamenti da giardino sono spuntati nei diorami umoristici di tutta l’isola e c’è un bel bonus di 20.000 XP per ogni esemplare raccolto, cosa molto gradita vista la breve durata di questa stagione e i 50 livelli del Pass OG che devono essere completati. In questo articolo ti diremo dove puoi trovare tutti i 10 gnomi nascosti.
Finora, abbiamo scoperto dieci posizioni degli gnomi di Fortnite, che sono segnate sulla mappa sopra. Ulteriori dettagli su dove trovarli sono i seguenti:
- A nord-ovest di Junk Junction vicino al lama gigante
- A sud di Pleasant Park in un campeggio
- A nord-est di Greasy Grove, vicino alla grande testa di pietra
- In un tunnel nel centro di Shifty Shafts dietro una barriera di legno
- A est di Shifty Shafts, vicino a un Battle Bus precipitato
- A nord dei boschi di Dusty Divot che galleggiano in una pozza
- A nord di Risky Reels dietro un camper
- Sul lato ovest del labirinto del Bosco del Pianto in una gabbia di metallo
- A nord di Lonely Lodge sulla riva del fiume
- A est di Paradise Palms accanto ad alcune tombe
Come trovare gli gnomi in Fortnite
Poiché gli Gnomi di Fortnite non fanno parte di alcuna missione, non è possibile rintracciarli ufficialmente. Tuttavia, quando vi avvicinate a una delle loro posizioni, sullo schermo appare un’utile icona a forma di punto esclamativo – anche se non sulla minimappa – che vi guida verso il luogo in cui si nasconde l’ornamento. Una volta lì, è sufficiente seguire la richiesta di raccogliere lo gnomo per prenderlo, che vi darà una descrizione ironica del luogo in cui lo avete trovato e un bonus di 20.000 XP per i progressi del Pass OG.