I server di Fortnite sono stati down in tutta la giornata di ieri e per buona parte della serata, a causa di un problema tecnico che ha causato l’impossibilità di giocare al titolo di Epic Games. I problemi sembrano ora essere stati totalmente risolti e il gioco è nuovamente accessibile.
Nel tardo pomeriggio di ieri il funzionamento dei server è stato ripristinato “a singhiozzo“, con code di molte ore, mentre nella notte le problematiche sono state risolte come apprendiamo anche nella Pagina di Stato la quale segnala il corretto funzionamento di sito e forum, messaggistica, matchmaking, classifiche, statistiche, party chat, login e gioco.
Le novità però non finiscono qui perchè dalle 08:00 di questa mattina (venerdì 13 aprile) è disponibile l’aggiornamento 3.5.1 che non porterà in dote alcuna novità ma si limiterà a correggere alcuni bug e problemi tecnici, state tranquilli perchè i server non andranno offline per la nuova patch, come confermato da Epic Games.
La compagnia inoltre ha annunciato che regalerà a tutti i giocatori due oggetti per scusarsi per i disservizi del 12 aprile, nello specifico gli utenti potranno scaricare uno zainetto per la modalità Battle Royale e un Llama per la modalità Salva il Mondo. I due regali saranno disponibili per il download gratuito nello store in-game e potranno essere scaricati a costo zero per tutto il fine settimana, fino al 16 aprile.
Avete letto le ultime teorie che potrebbero aver svelato il mistero della cometa di Fortnite? Se non l’avete ancora fatto potete rimediare seguendo questo link. Ricordiamo che nella sezione guide del sito sono presenti molte soluzioni delle sfide settimanali della modalità Battle Royale come la guida: Balla su diverse piste da ballo.
Thank you for your patience with the recent account issues, we're working on some goodies to show our appreciation! Info here (English Only for now) –https://t.co/KwVPGvfwss
— Fortnite (@FortniteGame) April 12, 2018