La nuova patch 8.20 dedicata al popolare battle royale di Epic games è finalmente disponibile. L’update introduce inedite funzionalità sia nella mappa del gioco, sia nel gameplay. In primis la lava che fuoriesce dal vulcano, inizierà a salire con il passare dei minuti, costringendo i giocatori ad agire in fretta per recuperare gli elementi contenuti. Gli utenti potranno limitare i danni alla salute, costruendo dei piani sopraelevati, prestando sempre attenzione agli effetti che essa avrà sulla barra vitale. La melma infuocata si espanderà su tutta l’ambientazione, e chiunque ne verrà in contatto, verrà lanciato in aria dopo pochi secondi.
La trappola “dardo velenoso” potrà essere utilizzata per tendere dei fantasiosi agguati agli avversari , e i nuovi consumabili “ortofrutticoli” procureranno dei bonus inediti. Infatti noci di cocco, peperoncini e banane potranno ripristinare l’energia dei soldati, oltre ad implementarne velocità e resistenza a seconda dei casi.
La “Girosfera” non causerà più danni da impatto, pur conservando il caratteristico rimbalzo nel momento del contatto. Un foro presente sul vetro del buffo mezzo di locomozione, vi consentirà di sparare attraverso di esso, una funzione che verrà implementata solo nella prossima patch (8.30).
Per quanto concerne la “Modalità Creativa” sono stati introdotti dei “generatori di creature” che vi consentiranno di creare un piccolo esercito di mostri con cui sfidare la cpu. Mentre l’inedito “Poligono di tiro” affinerà le vostre abilità con le armi. Anche gli “Eventi” presenteranno delle aggiunte rilevanti. La playlist “Arena” proporrà delle sfide classificate, con lo scopo di accumulare “hype”, strumento necessario alla partecipazione di tornei esclusivi come il “Fortnite World Cup”. Per avere un report completo di tutte le aggiunte presenti nell’aggiornamento vi basterà visitare la pagina ufficiale del gioco.