Pochi minuti fa Epic Games ha pubblicato le note della patch 8.0, che oggi darà inizio alla Stagione 8 di Fortnite Battaglia Reale. L’aggiornamento è già disponibile per il download e pesa circa 12 GB. Come pronosticato nelle scorse settimane, nella mappa è apparso un vulcano, che porta con sé diverse nuove location come Scalini Scatenati e Laguna Languida.
Inoltre è stato pubblicato anche il trailer del Pass Battaglia della Stagione 8, che presente le skin e gli oggetti che saranno sbloccabili questa stagione. È stato inoltre effettuato un parziale restyling dell’interfaccia di gioco. Il Pass Battaglia è come solito acquistabile al costo di 950 V-Bucks, oppure è gratuito se avete completato negli scorsi giorni le Sfide a tempo Straordinario.
https://www.youtube.com/watch?v=DjaHZPMUWa4
Ma andiamo a vedere le note della patch 8.0 nel dettaglio.
Battaglia Reale
Nuove località
Esplora nuovi punti di interesse emersi insieme al vulcano, come Scalini Scatenati e Laguna Languida.
Cannone pirata
Danneggia posizioni o strutture nemiche lanciando una palla di cannone o diventa una consegna speciale lanciando te stesso!
Modalità a Tempo: 50 contro 50
Riepilogo
Due squadre da cinquanta giocatori combattono fino alla fine!
Dettagli della modalità
- Ciascuna squadra ha un bus che arriva all’isola da una di due direzioni opposte. Sulla mappa, il bus alleato ha un profilo blu, quello nemico rosso.
- Sulla mappa c’è una linea tratteggiata che indica i “confini di battaglia” tra le due squadre. Se si attraversa il confine, è più facile incontrare i nemici.
- Risorse aumentate del 25% rispetto ai valori predefiniti.
- Forzieri e casse di munizioni si generano più spesso del solito e contengono munizioni in più.
Modalità a Tempo: Incontri Ravvicinati
Riepilogo
È l’ora del combattimento ravvicinato con i fucili pesanti e i jetpack!
Dettagli della modalità
- I giocatori cominciano con un Jetpack nell’inventario.
- Le uniche armi da fuoco in questa modalità sono i fucili pesanti.
- La Tempesta si muove più rapidamente del normale nella seconda metà della partita.
Armi e Oggetti
- Cannone pirata
- Spingi il cannone in posizione, prendi la mira e spara! Oppure infilati nel cannone e spara te stesso!
- Il cannone spara palle di cannone o giocatori a grande distanza. Le palle di cannone e i giocatori possono sfondare una serie di oggetti, per poi fermarsi con un botto che provoca danni e respinge i giocatori vicini.
- Infligge 100 danni ai nemici con i colpi diretti e 50 danni ai nemici entro un breve raggio.
- Si trova nell’ambiente di gioco.
- In magazzino
- Pupazzo di neve subdolo
- Granata congelante
- X-4 Stormwing
- Carrello della spesa
- Kart da off-road
Correzione dei bug
- Ora le consegne di rifornimenti appaiono sulla mappa
- Se il comando di fuoco viene premuto mentre il recupero del fucile pesante è ancora attivo dopo il cambio di arma, il fucile pesante sparerà appena il recupero si conclude.
- Risolto un problema per il quale le Granate appiccicose provocavano danni attraverso a muri e pavimenti se attaccate a un giocatore.
- Risolto un problema per il quale i giocatori potevano erroneamente attaccarsi Esplosivi telecomandati da soli dopo aver applicato un cespuglio consumabile.
- Risolto un problema per il quale i colpi del fucile di precisione superavano le recinzioni vicine.
- Risolto un problema per il quale le scie dei pallettoni e le vampate dei fucili pesanti leggendari/epici non venivano replicate sugli altri client.
- Risolto un problema per il quale i giocatori con gamepad non potevano usare la corsa automatica con l’Hoverboard.
- Sistemati oggetti che a volte erano invisibili per alcuni giocatori.
Gioco
- La lava infligge 1 danno per tocco e fa rimbalzare i giocatori sulla superficie. Attenzione!
- I condotti vulcanici lanciano giocatori e veicoli verso il cielo, con un soffio di aria calda!
- Aumentata da 11 a 12 ore la durata della Dab dance infinita nella lobby.
- Ora il Falò confortevole brilla quando è attivo e viene visualizzato tramite un mirino termico.
- Quando si prova a piazzare una trappola da muro o da soffitto verrà costruita automaticamente la struttura necessaria a supportarla.
Correzione dei bug
- Rimossa l’abilità di usare il mirino mentre si aprono le porte per risolvere un bug che permetteva ai giocatori di sparare con l’arma prima del dovuto.
- Risolto un problema che consentiva ai giocatori di mirare durante i salti.
- Risolto un problema per il quale le armi raccolte venivano scaricate erroneamente. Succedeva se un giocatore prendeva un’arma lasciata da un giocatore subito dopo l’eliminazione.
- Risolto un problema per il quale il cespuglio non veniva distrutto se il giocatore subiva danni dalla lunga distanza.
- Sistemata la mira assistita in modo che funzioni attraverso le finestre.
- Risolto un problema per il quale i giocatori potevano precludersi l’aggancio a una zipline se stavano troppo indietro e collidevano con il terreno al momento dell’interazione.
- Risolto un problema per il quale il giocatore non poteva raccogliere gli oggetti lasciati cadere vicino al palo della zipline.
- Risolto un problema per il quale entrare in un veicolo durante l’uso della zipline lasciava l’effetto di immunità ai danni da caduta sul giocatore.
- Risolto il problema per il quale la raccolta automatica degli oggetti non funzionava al primo atterraggio dallo skydiving.
- La ricarica automatica non annulla più gli emote.
- Risolto un problema per il quale la trappola in uso veniva scambiata dopo aver lasciato una pila o dopo aver usato l’ultimo elemento di una pila di consumabili o esplosivi.
- Risolto un problema per il quale le trappole venivano lasciate dopo aver tenuto premuto il comando per scambiare per raccogliere gli oggetti.
Audio
- Migliorie ai passi in alto e in basso.
- Suono più riconoscibile per i passi in alto.
- Regolata la distanza coperta dal rumore dei passi in alto e in basso, in modo che sia più realistico.
- Migliorata la sincronia dell’audio dei passi quando la simulazione è sotto carico intenso.
- Impostato suono di spazializzazione per l’atterramento non mortale nel mondo di gioco.
- Aggiunti suoni stereo per tutte le armi per chi sta trasportando l’arma.
- Aggiunto un feedback audio per l’accovacciamento usando il mirino con un’arma.
- Migliorato suono di avvicinamento del lanciarazzi. Ora riproduce un livello di avvertimento aggiuntivo se il razzo viene verso di te.
- Aggiunta indicazione audio relativa alla distanza del deltaplano nemico.
- Migliorato feedback audio per danni/eliminazione.
- Aggiunto un nuovo suono di rottura dello scudo.
- Aumentato il volume dell’audio quando i nemici distruggono le strutture.
- Migliorato il suono del “punto debole” durante la raccolta.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale il suono del vento in volo ricominciava quando si eliminava un nemico in volo.
- Risolto un problema per il quale i proiettili del fucile di precisione non riproducevano audio all’impatto.
- Risolto un problema con l’emote “Baraonda” che si bloccava all’infinito.
- Sistemato l’effetto sonoro della mitraglietta silenziata, che a volte entrava in loop continuo.
Interfaccia utente
- Aggiunta la possibilità di accedere al sito delle note sulla patch dalla schermata delle notizie.
- Migliorie grafiche apportate ai nomi dei compagni di squadra e agli indicatori.
- Migliorie agli indicatori del mondo
- Gli indicatori ora sono visibili quando sono piazzati vicino a te.
- Fare doppio clic sul comando dell’indicatore del mondo posiziona la versione “Pericolo” dell’indicatore. Anche gli indicatori del mondo piazzati durante la mira con un’arma sono in versione pericolo.
- Aggiunti indicatori 2D dell’interfaccia utente agli indicatori del mondo, in modo che siano più facili da vedere attraverso gli oggetti.
- Gli indicatori del mondo ora hanno un indicatore fuori schermo e visualizzano la distanza con il personaggio usato.
- Piazzare un indicatore del mondo su un oggetto visualizzerà l’icona e la rarità dell’oggetto.
- Aggiunti filtri all’armadietto per le schermate di caricamento animate e i Piccoli amici.
- Aggiunta un’icona all’angolo della scheda per alcuni tipi di oggetti estetici animati.
Correzione dei bug
- Risolti i casi nei quali appariva l’indicatore di rete scadente all’inizio della partita per colpa della lentezza dei caricamenti.
- Visibilità informazioni di costruzione
- Se un giocatore è in modalità costruzione e viene messo in uno stato di skydiving, progetti, matita e struttura fantasma vengono riposti finché non potrà di nuovo costruire.
- Dopo l’atterraggio i progetti, la matita e la struttura fantasma riappaiono automaticamente.
- Se un giocatore è in modalità costruzione e viene messo in uno stato di skydiving, progetti, matita e struttura fantasma vengono riposti finché non potrà di nuovo costruire.
- La schermata di acquisto di Pass battaglia/Bundle battaglia ora mostra il creatore supportato, se è impostato.
- Risolto un problema per il quale il conteggio di eliminazioni della squadra a volte non era accurato.
- Risolto un problema per il quale le eliminazioni non venivano contate correttamente in Parco giochi.
Replay
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale il movimento rapido nei replay faceva sparire il modello dell’eroe del giocatore dalla lobby.
- Risolto un problema con gli stili che non apparivano correttamente durante il replay.
- Risolto un problema per il quale i numeri dei danni delle eliminazioni non venivano mostrati correttamente nei replay.
- Risolto un problema per il quale a volte le animazioni di sparo venivano riprodotte due volte nei replay.
Mobile
- Aggiunto un feedback visivo più marcato alla pressione dei comandi.
- Cambiata la visibilità dell’interfaccia durante la caduta o l’uso del deltaplano, in modo che sia più coerente tra i dispositivi mobili e le altre piattaforme.
- Ora i giocatori possono passare dagli stati accovacciati a quelli in piedi in modalità Costruzione e Modifica.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale lo sfondo della lobby spariva alla chiusura della finestra Segnala giocatore.
- Risolto un problema per il quale provare a passare alla modalità Costruzione e premere la barra rapida faceva tornare alla modalità Combattimento.
- Risolto un problema per il quale provare a piazzare una trappola con un controller per dispositivi mobili faceva animare il giocatore come se stesse cercando di aprire più volte una porta, prima del piazzamento vero e proprio.
- Sistemata la possibilità di annullare l’accovacciamento durante l’uso del deltaplano.
- Risolto un problema per il quale il comando dell’azione rimaneva sull’interfaccia utente durante la fase del Bus della battaglia.
- L’interfaccia delle risorse ora appare correttamente nel gioco dopo aver apportato modifiche ai dispositivi mobili.
- Risolto un problema per il quale usare il tocco per modificare una struttura toglieva la possibilità di continuare la modifica con il mirino fino a una nuova pressione del comando.
- Risolto un problema per il quale trascinare un elemento fuori dalla barra rapida attivava un doppio clic.
- Risolto un problema per il quale le icone di raccolta e attivazione della zipline si sovrapponevano con l’icona di mira.
- Risolto un problema per il quale a volte mancava la grafica della schermata di impostazione del controller.
Modalità Creativa
Aggiornamenti alla chat vocale
Sono state aggiunte nuove opzioni di chat vocale al menu di gioco Isola creativa! Condividi un singolo canale in modalità Creativa, indipendentemente dalla squadra, quindi scegli con chi chattare mentre giochi.
Tema Tempio della giungla
Crea trappole letali e giochi d’avventura ricchi di prove entusiasmanti usando il nuovo prefabbricato Tempio della giungla.
Aggiornamento dei Parchi gioci
I Parchi giochi sono stati migliorati, trasferendoli alla modalità Creativa e permettendo a un numero ancora maggiore di amici di unirsi al divertimento!
Isole
- Ora è possibile personalizzare l’orario della tua isola!
- È stata aggiunta una nuova opzione “Orario” al menu La mia isola.
- Secondo le impostazioni predefinite l’orario avanza normalmente ed è condiviso da tutte le isole del server impostate su “Predefinito”.
- È possibile selezionare un orario specifico, in modo che l’isola abbia sempre lo stesso.
- Selezionare “Casuale” selezionerà un orario casuale al caricamento dell’isola, che rimarrà invariato.
- Ora le isole si caricano molto più rapidamente.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale il mais, vari cespugli e le recinzioni impedivano ai giocatori di subire danni dai proiettili.
- Risolto un problema per il quale i portali delle isole generavano sempre i giocatori con l’animazione dello skydiving, forzando l’inquadratura verso il basso anche in caso di teletrasporto su terra.
Gioco
- Aggiunta una nuova isola creativa Vulcano
- Aggiunta una nuova isola creativa Centro
- Aggiornamenti Parco giochi
- Verrai abbinato dal matchmaking a 15 giocatori (per un totale di 16 giocatori) in un nuovo centro Parco giochi, per esplorare 4 isole in evidenza. In alternativa puoi entrare in un luogo su cinque della mappa Battaglia reale per allenarti.
- Aggiunte nuove gallerie Tempio della giungla
- Aggiunta Galleria visualizzatore XL
- Aggiunti set Inventario iniziale, Granata congelante e Villaggio
Correzione dei bug
- I giocatori verranno ripristinati e le impostazioni di salute dell’isola verranno applicate al momento dell’unione.
- Risolto un problema per il quale venire eliminati e al tempo stesso entrare in un veicolo faceva perdere buona parte dei comandi.
Problemi noti
- Le sessioni Parco giochi degli amici appariranno mentre si sfogliano i server della modalità Creativa.
Strumenti Creativa e Telefono
- Modalità ridimensionamento migliorata:
- La modalità ridimensionamento del telefono ora permette di allargare o schiacciare gli oggetti in una direzione specifica: larghezza, altezza o profondità. Funziona come il cambio di asse di rotazione in modalità rotazione.
- Quando si ridimensionano gli oggetti, è possibile “girarli” all’indietro continuando a rimpicciolirli oltre la dimensione minima. Funziona anche quando è stata selezionata una direzione di ridimensionamento e permette nuovi possibili arrangiamenti degli oggetti!
- Quando il telefono è in modalità ridimensionamento, è possibile ripristinare le dimensioni predefinite dell’oggetto. Funziona come il ripristino della rotazione in modalità rotazione.
- Ora è possibile inserire gli oggetti all’interno del terreno dell’isola.
- Impostare la modalità di collisione su “Nulla” permette agli oggetti di venire spostati attraverso il terreno.
- La modalità di collisione “Attiva” esistente è stata rinominata in “Tutto” e quella “Non attiva” è stata rinominata in “Solo terreno”.
- Aggiunta nuova grafica di aiuto nel piazzamento degli oggetti:
- La posizione del centro di aggancio degli oggetti viene visualizzata se l’opzione è attiva.
- Durante la rotazione degli oggetti appaiono guide per mostrare l’asse di rotazione selezionato.
- Mentre si ridimensionano gli oggetti appaiono delle guide che mostrano la direzione selezionata per il ridimensionamento dell’oggetto.
- Le guide appaiono brevemente anche quando si alternano le modalità rotazione, ridimensionamento e aggancio.
- I giocatori possono interagire con oggetti come porte, dispositivi e trappole anche in volo.
Correzione dei bug
- Risolta l’anteprima olografica di alcuni oggetti (girati) che appaiono nel luogo errato con copia o taglia.
- Risolto un problema per il quale alcuni tipi di oggetti (come i blocchi musicali) non atterrano sul terreno nel modo aspettato quando la modalità di posizionamento è abilitata.
- Risolto un problema per il quale a volte gli oggetti cadevano sotto il terreno quando la modalità di posizionamento era abilitata.
- Risolto un problema per il quale gli oggetti si muovevano in modo inaspettato quando venivano copiati con il telefono se erano già stati ridimensionati.
- Risolto un problema per il quale molti oggetti potevano essere piazzati più rapidamente rispetto alla velocità di costruzione turbo premendo continuamente i comandi.
- Sistemata la parola “Rapidamente” nel testo di cancellazione della costruzione turbo.
- Il telefono ora prova a usare l’oggetto visibile per determinare i confini, se possibile… Ignora elementi come i dispositivi barriera, le zone di eliminazioni, etc.
- Riportiamo il codice della rotazione alla sua vecchia logica del fulcro.
- Il telefono ora rispetta le dimensioni e lo stato inverso di ogni oggetto generato dai prefabbricati o dai cataloghi. Lo strumento per lo spostamento ora prende il valore assoluto della scala prima di impostare i valori della scala.
- Quando si piazzano oggetti sotto il livello, il piazzamento non si attiva e li farà scendere ulteriormente sotto il terreno. Corretto un errore che impostava la nuova trasformata inferiore.
Prefabbricati
- Aggiunti 5 nuovi prefabbricati Tempio della giungla
- Grande piramide
- Piramide
- Cortile
- Tempio
- Tempio A
- Tempio B
- Aggiunte 4 nuove gallerie Tempio della giungla
- Galleria Tempio della giungla
- Galleria oggetti tempio giungla
- Galleria Natura Giungla
- Galleria estesa muro del tempio della giungla
- Aggiunta galleria cubi elementali
- Aggiunte 5 nuove gallerie colore per ponti e travi
- Arancione, grigio, verde, bianco, blu
- Aggiunta galleria parte dell’anello
- Aggiunta galleria visualizzatore XL
- Aggiunta galleria ambiente grande
- Aggiunte 8 diverse gallerie colore Corsa a ostacoli
- Bianco, Arancione, Nero, Blu, Viola, Nastro grip, Rosso, Verde
- Aggiunta galleria Scale corsa a ostacoli
Dispositivi
- Aggiunto un manifesto
- Scrivi e pubblica testi sul manifesto da piazzare con facilità sulle isole creative.
- Aggiunto il nuovo cannone pirata
- Spingi il cannone in posizione, prendi la mira e spara! Oppure infilati nel cannone e spara te stesso!
- Il cannone spara palle di cannone o giocatori a grande distanza. Le palle di cannone e i giocatori possono sfondare una serie di oggetti, per poi fermarsi con un botto che provoca danni e respinge i giocatori vicini.
- Infligge 100 danni ai nemici con i colpi diretti e 50 danni ai nemici entro un breve raggio.
- Aggiunti paracolpi flipper e flipper
- Provvisorio
- Aggiunte opzioni al dispositivo barriera
- Base visibile in gioco – Aggiunta la possibilità di attivare/disattivare la visibilità delle basi.
- Disattiva per nascondere la base del dispositivo durante una partita.
- Blocca le armi durante la partita – Disattiva per consentire il passaggio di armi e proiettili dalla barriera.
- Base visibile in gioco – Aggiunta la possibilità di attivare/disattivare la visibilità delle basi.
- Le trappole Potenziamento alla velocità possono essere piazzate sui muri verticali.
- Aggiunta la possibilità di nascondere il dispositivo punto di controllo durante le partite.
- Aggiunta l’opzione di liberare l’inventario del giocatore quando raggiunge un dispositivo punto di controllo.
- Il dispositivo Barriera ora può essere impostato sul nero.
- Zone di eliminazione rinominata in Zona danni.
- Aggiunte varie opzioni alla Zona danni.
- Base visibile in gioco – Disattiva per nascondere la base del dispositivo durante una partita.
- Tipo di danno – Consente l’eliminazione immediata o i danni nel tempo.
- Danno – Quanti danni vengono applicati per ogni unità di tempo.
- Frequenza danno – Frequenza con cui vengono applicati i danni.
- Squadra al sicuro – Designa una squadra che non sarà colpita dal volume di danni.
- Danni scudo – Disattiva per saltare gli scudi dei giocatori e danneggiare direttamente la loro salute.
- I giocatori ora possono personalizzare la squadra alla quale viene assegnata una sentinella.
- Aggiunta un’opzione per attivare/disattivare le munizioni bonus per le armi generate dal generatore di oggetti.
- Se è disattivata, le armi hanno pochissime munizioni, quando vengono raccolte.
- Aggiunta un’opzione per l’effetto Modulatore di movimento, che permette di farlo durare all’infinito durante una partita.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale il dispositivo inventario iniziale forniva oggetti doppi se l’opzione “Rilascia oggetti all’eliminazione” era disattivata.
- Risolto un problema per il quale gli oggetti della galleria sfida andavano in collisione con l’Hoverboard.
- Le sentinelle bersagliano i giocatori in modo più affidabile se sono accovacciati.
Squadre
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale premere Applica nella finestra di Seleziona squadra faceva erroneamente passare i giocatori alla squadra 1.
- Risolto un problema per il quale cambiare squadra faceva entrare in condizione di atterramento non mortale.
- Risolto un problema per il quale impostare l’avvio giocatore su “Squadra: nessuna” dava in realtà “Squadra: tutte”.
Interfaccia Utente
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale la schermata di descrizione del gioco veniva visualizzata anche in caso di ripristino di una partita precedente.
Naturalmente sono disponibili anche tantissime novità per quanto riguarda la modalità Salva il Mondo. In questo caso, vi invitiamo a consultare le patch notes complete disponibili sul sito ufficiale di Epic Games.