Il titolo che ha fatto la fortuna di Epic Games, Fortnite, continua a registrare nuovi record ormai quasi quotidianamente. L’ultimo viene segnalato da Michael Pachter, analista del mercato videoludico che spesso è al centro dell’attenzione per quanto riguarda le sue numerose analisi e previsioni riguardo questo ambiente. Epic Games, infatti, avrebbe comunicato a Pachter di aver venduto ben 5 milioni di Battle Pass in un solo giorno. Queste le parole di Michael Pachter, che ha commentato la strategia di mercato di Epic Games con i suoi battle pass:
“Puoi giocare per sempre ai Battle Pass spendendo 10 dollari alla volta. È un sistema intelligente. I giocatori noteranno altre skin difficili da ottenere indossate da altri giocatori e sempre più persone decideranno di acquistare il Battle Pass. Epic Games mi ha comunicato che 3 mesi fa hanno venduto 5 milioni di Battle Pass in un solo giorno. 50 milioni di dollari in un giorno. È un buon modello di business. Credo che molti altri publisher ripeteranno questa strategia e si muoveranno nella direzione degli oggetti cosmetici, così nessuno si lamenterà del pay-to-win.”
I Battle Pass in Fortnite vengono venduti a €9,99 ciascuno e permettono l’accesso ad oggetti cosmetici esclusivi. Voi che ne pensate? Condividete l’analisi di Michael Pachter? Relegare le microtransazioni ai soli oggetti cosmetici vi sembra la strada giusta da percorrere per le varie software house? Fateci sapere nei commenti!