Una nuova collaborazione tra Epic Games e DC darà vita a Fortnite nei fumetti, insieme a diverse skin esclusive Fortnite x Batman.
Durante la quinta stagione di Fortnite, nota anche come Zero Point, ci sono stati molti crossover in-game grazie ai viaggi paralleli di Jonesy nella sua ricerca per salvare la realtà e prevenire una catastrofe senza precedenti.
Personaggi di molti franchise come Halo, God of War e Street Fighter, e persino di classici del cinema come Alien e Terminator, erano presenti in tutta la mappa e alcuni apparivano anche nel filmato di fine stagione.
Tuttavia, al di fuori del battle royale Epic Games e DC Comics hanno firmato una grande collaborazione che porterà Fortnite nel loro catalogo di fumetti, con uno dei crossover più inaspettati ma emozionanti per molti, Batman.
Batman / Fortnite: Zero Point
A partire dal 20 aprile e nei prossimi mesi, la nuova serie di fumetti Batman / Fortnite: Zero Point sarà disponibile in diverse parti del mondo (tra cui l’Italia) sia in formato fisico che digitale, per un totale di sei volumi da produrre nel corso del 2021.
Ma questa collaborazione annunciata ha deciso di fare un ulteriore passo avanti annunciando che ciascuno di questi volumi in formato fisico avrà un codice incluso che consentirà di sbloccare fino a sei skin esclusive all’interno del gioco.
Come ottenere le skin Fortnite x Batman
La prima skin annunciata è stata quella di Harley Quinn in versione Rinascita.
Inoltre, tutti coloro che riusciranno a raccogliere i sei codici disponibili potranno ottenere un’ulteriore ricompensa sotto forma di skin limitata di Batman Zero corazzato. Tutti i codici scadranno fino al 1 maggio 2025.
I prossimi numeri del fumetto usciranno il 4 e il 18 maggio. Successivamente, verranno rilasciati altri numeri il 1° e il 15 giugno. La collana si concluderà il 6 luglio con la pubblicazione dell’ultimo volume.
Ogni numero di Batman / Fortnite: Punto zero includerà splendide copertine standard e relative varianti disegnate da artisti leggendari, tra cui la variante di copertina del numero 3, con Batman contro Snake-Eyes, realizzata da Jim Lee, editore e Chief Creative Officer di DC Comics. Oltre alle incredibili copertine standard dell’artista Mikel Janin, alcuni dei artisti di maggior talento del mondo dei fumetti realizzeranno varianti di copertina per questa miniserie limitata di sei numeri, tra cui Arthur Adams e Sabine Rich, Dan Mora (Detective Comics) e Amanda Conner (Harley Quinn, Harley Quinn and the Birds of Prey).
E a proposito, nel caso in cui non sia possibile ottenere fisicamente questi fumetti, non preoccupatevi perché queste skin esclusive saranno disponibili nel gioco per un periodo limitato a partire da giugno.