Benjamin Penrose, art director di Playground Games, ha rivelato una nuova feature di Forza Horizon 4, prossimo racing game in esclusiva Xbox One e PC. Si tratta delle Horizon Stories, eventi narrativi basati sul gameplay.
“Una delle novità sono le Horizon Stories. Si tratta di pezzi narrativi basati sul gameplay che si focalizzeranno su determinati tipi di attività in cui si possiederanno dei business e sarà possibile interagire con delle persone. Per esempio, in una delle Stories sarà possibile possedere una compagnia di taxi. Comunque, guidare un taxi nel mondo reale è molto diverso dal tipo di azione proposto nei titoli Horizon, quindi potete ben immaginare come andrà a finire. Ci sono tante Stories diverse. Anche alcune in cui si potrà impersonare uno stuntman.”
Una novità, quindi, che non può che far piacere agli amanti dei single player e che, se usata bene, potrà aggiungere una notevole profondità alla modalità campagna del prossimo Horizon. Staremo a vedere come Playground Games vorrà gestire le Horizon Stories e come le stesse andranno ad integrarsi col gameplay del titolo. Vi ricordiamo che Forza Horizon 4 uscirà su Xbox One e PC il prossimo 3 ottobre.