Quanto è bello Forza Motorsport?
Qualcuno si è stupito di fronte alla bellezza di Forza Motorsport 7? Immagino proprio di no. Da tempo Microsoft ha utilizzato la serie di questo titolo per mostrare la potenza delle proprie console. Non vi era quindi momento migliore che l’uscita di Xbox One X per tornare a mostrare il gioco di auto più amato dai propri utenti. Se avete visto qualche video Gameplay non potete non aver notato gli effetti grafici da paura, siano essi dovuti al riflesso del sole o alla pioggia torrenziale. Per non parlare del comparto sonoro anch’esso di pregevole fattura.
https://youtu.be/NO_3wnVuuzU
Come si migliora un capolavoro
Come dicevamo però ci aspettavamo tutti questa qualità, ma cosa c’era da migliorare rispetto all’edizione precedente? Già Forza Motorsport 6 era spettacolare quindi una rivoluzione sarebbe stata insensata. Si passa da i 450 mezzi presenti a 700 e più, compresi gli autotreni (so che state sbavando dall’emozione), e questo è un plus comunque notevole considerando anche i vari accessori (tute, caschi ecc) che potremmo utilizzare. Resteranno invariate la possibilità di partecipare a gare con limitazioni, ad esempio sulla scelta del mezzo, oppure open. I leader di Turn10 hanno poi sostenuto che alcune piccole migliorie, seppur di contorno e puramente estetiche, renderanno l’esperienza di gioco più appagante e coinvolgente.
Gli interventi grafici e tecnici più importanti in questo Forza Motorsport hanno a che fare con un meteo dinamico, che influenzerà anche la temperatura dell’asfalto, rendendo ogni gara sempre diversa, anche se sullo stesso tracciato. Abbinato alla visibilità che varierà in base all’orario in cui affronteremo le varie gare, aspetto non da poco e molto realistico.
Ovviamente la presentazione di questo gioco non è stata un colpo di scena per la conferenza E3 di Microsoft, ma Forza Motorsport 7 resta comunque un titolone. La risoluzione del 4k, alla massima potenza su One X, renderà nuovamente questo titolo un successo. Il 7 ottobre potremo acquistarlo e giocarlo, con la certezza di avere a che fare con un autorità nel campo delle simulazioni di corse.