Pochi giorni fa Turn10 aveva già parlato di questo secondo update in arrivo per Forza Motorsport, ma nella giornata di ieri ha fornito diversi ulteriori dettagli molto importanti. Il primo elemento fornito riguarda la data di uscita di questo secondo update, che arriverà il prosssimo 14 Novembre, a praticamente un mese dall’uscita del gioco completo.
Forza Motorsport aveva già ricevuto un primo pacchetto di aggiornamenti a una settimana dalla sua pubblicazione, più un piccolo hotfix, e Turn10 aveva confermato come il gioco avrebbe ricevuto un supporto continuo e duraturo nel corso del tempo, ma in quel primo update non vi erano tantissimi nuovi contenuti. L’aggiornamento che sta per arrivare invece porta sia correzioni tecniche che nuovi contenuti, come la bellezza di 14 nuove auto, ma anche e soprattutto un nuovo circuito, che in questo caso è Yas Marina, dove si corre il GP di Abu Dhabi in Formula 1.
Nella giornata di ieri infatti sui suoi canali social lo studio ha mandato in onda il Forza Monthly, che è uno special a cadenza mensile che ci illustra tutte le novità in arrivo per i titoli del franchise esclusivo Xbox, e ampio spazio è stato dedicato a questo secondo update di Forza Motorsport.
Oltre alle nuove vetture e al nuovo circuito, con l’aggiornamento come detto verranno aggiunti più di 200 “bug fixes“, ossia delle correzioni ai bug e agli errori riscontrati dall’utenza, che vanno quindi a migliorare la stabilità del titolo in tutte le sue versioni, con accorgimenti specifici per la versione PC. Oltre a questo però ci sono anche dei miglioramenti per la quality of life del titolo, come ad esempio quelli che riguardano il matchmaking online, con la possibilità finalmente di entrare nelle diverse sessioni anche con un gruppo e alcune correzioni che riguardano il sistema di gestione del carburante che spesso non veniva gestito correttamente.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!