Nelle scorse settimane si è rincorsa la voce che Microsoft avesse in cantiere un annuncio riguardante il franchise dei giochi di guida targati Forza. In effetti, oltre ad aver avvisato i fan che martedì 7 maggio verranno svelate nuove informazioni sul prossimo Forza Motorsport, Turn 10 ed Electric Square hanno annunciato Forza Street. Si tratta di un gioco Free-to-Play, disponibile da oggi, e scaricabile su PC e Tablet aventi Windows 10 installato. Prossimamente il gioco arriverà anche su iOS e Android.
Purtroppo non si tratta di un titolo ufficiale, bensì di un adattamento cinematografico delle gare basandole su quick time event. In parole povere i giocatori dovranno “semplicemente” avere un tempismo perfetto per attivare le meccaniche di accelerazione, frenata e boost. Un qualcosa di semplice sulla carta, ma che potrebbe rivelarsi una mossa vincente per tenere i fan attivi prima del prossimo capitolo ufficiale. Si vocifera, tra l’altro, che potrebbe trattarsi di un titolo di lancio della prossima Xbox Scarlett.
In Forza Street sarà possibile sbloccare diverse vetture, e si potranno fare degli acquisti in-app. Detto questo, vi lasciamo il Tweet ufficiale dell’annuncio in calce, e vi ricordiamo che Forza Street è disponibile da oggi su PC e Tablet – e presto anche su iOS e Android.
Any time. Any place. Forza Street is available now on Windows 10 and coming to iOS and Android.
Learn more: https://t.co/l6134mb5DX pic.twitter.com/LOfllq57Sd
— Xbox (@Xbox) April 15, 2019