Un Jason da record
Friday the 13th: the game è un titolo che è entrato in sviluppo ad una velocità tale da farlo sembrare un tripla A in collaborazione con una delle Major (tipo Sony o Microsoft). Invece questo titolo è nato come idea di crowdfunding, che è stata supportata dalla community talmente bene che ora detiene il record per il più grande successo di crowdfunding. È grazie a 2 metodi di raccolta fondi (Kickstarter e Backerkit) che il gioco è riuscito ad ottenere il titolo di “gioco basato su un film con la miglior raccolta fondi”. Il totale raccolto ammonta a poco più di 2 milioni di dollari (2.060.651 $). Dopo che gli sviluppatori hanno iniziato a raccogliere fondi hanno incentivato i futuri giocatori con contenuti esclusivi come versioni esclusive di Jason o abiti particolari. Inoltre erano state dichiarate delle milestone che avrebbero garantito contenuti in-game. Anche se le tappe non sono state raggiunte tutte, Gun Media e IllFonic hanno comunque garantito il sostegno e aggiornamenti futuri per il gioco. Un ottimo lavoro di marketing Gun Media e IllFonic ha quindi portato il titolo ad entrare nel libro dei Guinness del 2018.