Dopo il discreto successo ottenuto dal primo capitolo, 11bit Studios ha ufficialmente annunciato Frostpunk 2. Si tratta di un seguito diretto del famoso strategico/gestionale ambientato in un mondo glaciale. dove il petrolio è divenuto la risorsa fondamentale al fine di garantire la sopravvivenza del genere umano.
L’annuncio è arrivato per mezzo di un trailer che ovviamente è stato diramato anche su tutti i social ufficiali dello sviluppatore. Il video non mostra alcuna sequenza di gameplay, ma comunque ci è stato più che sufficiente per ritrovarci nel mondo di gioco che tanto avevamo apprezzato nel suo predecessore.
Prima di lasciarvi al trailer, vi diciamo però che Frostpunk 2 al momento non dispone nemmeno di un possibile periodo di lancio, perciò è probabile che l’attesa sarà piuttosto lunga per quanto riguarda il titolo. Vi diciamo inoltre che il titolo al momento è previsto solo su PC, ma, come per il precedente capitolo, è ragionevole pensare all’arrivo anche di una versione console, che per ora però non è stata confermata.