Game Freak é da sempre il marchio associato ai giochi dei Pokemon, con gli capitoli del brand, Violetto e Scarlatto, pubblicati il 18 di novembre 2022 in esclusiva per Nintendo Switch. Tuttavia, la stessa compagnia si é recentemente presa una pasa dall’universo dei Pokemon per poter lavorare a Pocket Card Jockey: Ride On, titolo che é stato rilasciato sul servizio in abbonamento di Apple Arcade all’inizio del 2023.
Nonostante questa incursione in qualcosa di diverso da quello dei famosi mostriciattoli possa sembrare un’eccezione, sembra però che l’interesse di Game Freak per lo sviluppo di prodotti videoludici alternativi possa continuare.
Nella fattispecie il direttore di Pocket Card Jockey Masao Taya ha di recente per Axios ha pronunciato la seguente affermazione: “crediamo che sia molto importante per lo studio continuare a realizzare e a rilasciare titoli al di fuori della serie Pokemon“.
Affermato ciò, Taya ha continuato affermando, sempre per Axios, il lavoro di Game Freak su Pocket Card Jockey: Ride On non sia ancora finito e che gli verranno dedicati degli aggiornamenti in futuro di cui ancora non é possibile rivelare i dettagli.
Inoltre alcuni dei feedback ricevuti, che hanno evidenziato come lo stesso prodotto sia troppo difficile, abbiano spinto Taya a prendere la decisione di bilanciarlo meglio in futuro.
Nell’ augurarvi buon divertimento e buona permanenza su Natural born gamers, vi ricordiamo che Pocket Card Jockey: Ride On é disponibile dal 20 gennaio su Apple Arcade.
Fonte: My Nintendo News