SEGA America ha pubblicato un lungo gameplay di Yakuza 6: The Song Of Life. Il video dura due ore e mostra le fasi iniziali di gioco della versione occidentale. Yakuza 6 è già uscito a dicembre in Giappone e si prepara all’arrivo anche nel resto del mondo.
I dubbi riguardo le modifiche effettuate in fase di localizzazione erano tanti ma SEGA si è rivelata all’altezza anche in questo settore. Innanzitutto uno dei minigiochi considerati più interessanti, Live Chat, non è stato rimosso. Si temeva un’eventuale rimozione perché si tratta di una “feature” alquanto NSFW e, inoltre, non era inclusa neanche nel trailer dei minigiochi di Yakuza 6. In realtà, Live Chat non appariva nel trailer semplicemente perché non era ritenuto adatto ad apparire in una pubblicità del gioco.
Una piccola differenza è, invece, la mancanza di alcuni marchi di scarpe, per motivi di licenza. Il team di Yakuza 6 ha inoltre avuto l’idea di fare un’aggiunta preziosa alla versione occidentale del gioco. Durante le schermate di caricamento verranno visualizzate scritte che spiegheranno vocaboli giapponesi e un po’ di “background” della loro cultura. Infine il gioco avrà delle migliorie apposite per PS4 Pro. Yakuza 6 uscirà, in esclusiva PS4, il 20 marzo 2018.