Lo sviluppatore di Gears 5, The Coalition, ha rivelato in giornata quelli che saranno i contenuti gratuiti post-lancio per il titolo che sta riscontrando un discreto successo.
I nuovi contenuti saranno introdotti tramite Operazioni della durata di 3 mesi ciascuna. La prima è già partita e dovrebbe durare fino a dicembre. Le operazioni aggiungeranno oggetti per la personalizzazione, mappe per la modalità Fuga e personaggi, che in questa operazione dovrebbero essere 4 e saranno aggiunti ad ottobre. I personaggi COG avranno anche a disposizione abilità uniche utilizzabili in Orda e Fuga invece i personaggi dello sciame avranno solo il loadout differente in quanto utilizzabili unicamente in modalità Arcade. The Coalition ha anche affermato che tutti i personaggi futuri potranno essere guadagnati giocando oppure acquistandoli direttamente.
Nella seconda Operazione, che dovrebbe partire all’incirca a dicembre saranno comprese mappe per le modalità multiplayer gratuite, personaggi, tessere per il Map Builder in-game eventi e oggetti di rifornimento.
Gli aggiornamenti del gioco invece saranno costanti in modo tale che la community sia sempre ascoltata e li migliorie sia apportate in base ai feedback.
Ricordiamo che Gears 5 è disponibile in esclusiva su PC e Xbox One ed è compreso nell’abbonamento Game Pass