L’uscita della next gen di Microsoft, rappresentata da Xbox Series X e Series S, ha ulteriormente migliorato le già notevoli performance del comparto tecnico di Gears 5. La versione potenziata dello shooter di The Coalition, rilasciata tramite una corposa patch in concomitanza del rilascio dei nuovi hardware, presenta svariate migliorie nell’aspetto visivo del 4k e nella fluidità dei 60 fps (120 fps nel multigiocatore), il tutto testabile nella campagna principale anche grazie al “new game plus”. Il potenziamento grafico non è l’unica novità presente nell’ultimo capitolo della saga che ha ufficialmente aperto i battenti di “Operation: Hollow Storm” la quinta stagione del titolo particolarmente ricca di sorprese.
Cinque mappe inedite e altrettanti soldati arricchiscono rispettivamente il comparto multiplayer e il roster dei personaggi selezionabili, entrambi provenienti dagli episodi precedenti della serie. Nelle varianti PvE di “Orda” e “Fuga” sarà possibile selezionare liberamente l’equipaggiamento e le abilità di ogni singolo eroe, senza dover sottostare ai precedenti limiti imposti dalla classe. In poche ore parole potremo creare il nostro combattente ideale, scegliendo sia le armi che le skill con cui affrontare le sfide, all’interno delle quali le sembianze saranno una mera scelta estetica.
L’eliminazione di numerosi bug segnalati dalla community, l’implementazione dei server e il gradito ritorno del lanciafiamme con cui abbrustolire gli avversari sono le altre novità di una season che si preannuncia particolarmente interessante. Non ci resta che riempire i caricatori e lanciarci nelle cruente battaglie di Gears 5, disponibile anche su Xbox One e PC.