Nell’attesa di nuovi dettagli su Just Cause 4, la cui uscita è prevista per il prossimo 4 Dicembre, lo sviluppatore Avanlanche Studios, ha ufficialmente mostrato il suo nuovo gioco, Generation Zero, un’interessante FPS cooperativo. Le prime notizie del titolo risalgono allo scorso Maggio, ma grazie al video pubblicato nella giornata di ieri, abbiamo maggiori informazioni su quello che questo prodotto ci riserverà.
Ambientato in Svezia alla fine degli anni ’80, vi vedrà nei panni di quattro ragazzi, che di ritorno da una gita, troveranno la propria città completamente deserta. L’innaturale calma ha una inquietante causa. Il mondo è sotto attacco alieno e, i suoi abitanti sono vittima di strane macchine dalle vaghe sembianze animali, che ricordano (molto lontanamente) quelle di Horizon Zero Down. Lo scopo del gioco è ovviamente quello di sopravvivere, cercando le armi e le risorse necessarie a fronteggiare il pericolo, soprattutto sfruttando la collaborazione tra i quattro amici nel farlo. Oltre all’avanzato stato di sviluppo, il gioco mostra già un notevole dettaglio grafico e, delle meccaniche “strategiche” che pur non sembrando particolarmente innovative, hanno comunque degli aspetti originali. Sicuramente un titolo da seguire con grande attenzione.
Nel lasciarvi allo spettacolare gameplay trailer vi annunciamo che il titolo sarà giocabile allo stand THQ Nordic alla prossima Gamecom, nella speranza di ricevere nuove informazioni sulla data d’uscita prevista per un generico 2019, su PlayStation 4, PC e Xbox One.