Dopo mesi di silenzio, Sucker Punch sorprende tutti e annuncia la data di uscita della sua nuova esclusiva per PS4, Ghost Of Tsushima. Lo studio interno di Sony ha infatti rilasciato, sul PlayStation Blog e anche sui canali ufficiali di YouTube di PlayStation lo Story Trailer del gioco, che si chiude con la notizia più attesa per coloro che attendono il titolo: la data di uscita. Ghost Of Tsushima arriverà il prossimo 26 Giugno su PS4.
Il trailer ci mostra il nostro protagonista, Jin Sakai, e ci viene mostrata una parte della sua storia. Jin è stato allevato nel villaggio di Tsushima da suo zio, lo Jito Shimura, il quale gli ha dato un’educazione da samurai. Nella piena tradizione giapponese, i samurai sono grandi guerrieri che sono chiamati in causa quando c’è da difendere la popolazione del villaggio di provenienza. Il trailer mostra anche l’arrivo dei Mongoli, che invadono Tsushima. Il filmato ci mostra anche il personaggio di Khotun Khan, la vera nemesi di Jin.
Il nostro personaggio resta talmente colpito dalla situazione che decide di abbandonare la via dell’onore tipica del samurai, per diventare un guerriero assetato di sangue e vendetta.
Nell’articolo del PlayStation Blog che presenta il trailer inoltre sono state svelate le edizioni speciali del gioco, ossia la Digital Deluxe Edition, la Special Edition e la Collector’s Edition. L’edizione speciale per chi prenoterà il titolo in digitale prevede una Skin speciale per Jin, indossabile in-game, un punto abilità e soprattutto un tema dinamico per PS4. In più ci sarà anche, in forma digitale, una Director’s Commentary, una specie di dietro le quinte che mostra il lavoro fatto da Sucker Punch per reinterpretare l’epoca del Giappone feudale proposta nel gioco.
Per quanto riguarda invece la Special Edition, oltre a tutto il contenuto presente nella Digital Deluxe Edition, ci sarà uno Steelbook speciale per la confezione del disco.
Per coloro invece che prenoteranno la Collector’s Edition, in questa edizione troverete, oltre a tutto quello di cui sopra, anche la riproduzione della Maschera Sakai, indossata da Jin nel gioco, la mappa dell’isola di Tsushima, il Sashimono, vale a dire il vessillo di guerra del villaggio, che si vede anche nel trailer, e un Furoshiki, una sorta di bandana tipica giapponese. Inoltre nella confezione ci sarà anche un artbook di 48 pagine.
Nelle immagini originali non trovate indicati i prezzi, che per ora sono stati indicati solamente in dollari: 69,99$ per la Digital Deluxe Edition, 89,99$ per la Special Edition, 169,99$ per la Collector’s Edition.