Poco fa, nell’attesa diretta State of Play, Sucker Punch ha mostrato finalmente in azione Ghost of Tsushima, in arrivo in esclusiva su PlayStation 4. La trasmissione, dalla durata di circa venti minuti, si è divisa in più segmenti concentrati su diversi aspetti del gioco: si comincia con l’aspetto dell’esplorazione dell’ampia mappa di gioco, in cui il giocatore sarà letteralmente “guidato dal vento”, che, richiamato dal nostro Fantasma, indicherà la giusta direzione per l’obiettivo. È evidente che saranno presenti numerose attività laterali tipiche da open world, come la ricerca di punti di interesse particolari o la liberazione di luoghi dai nemici Mongoli.
La seconda parte è dedicata invece al sistema di combattimento e sono state mostrate scene più concitate, che rendono evidente un sistema incentrato sulle parate e la reattività del giocatore. Ci sarà la possibilità di affrontare le situazioni in modo più stealth, agendo furtivamente e cercando di non farsi identificare dai nemici. È stato evidenziato come anche la “paura” sarà un’arma del nostro protagonista, che in base alla propria fama (che forse dipenderà dal numero di imprese compiute?) potrà causare terrore nei propri nemici e approfittarne.
Ci sarà anche una parte importante dedicata alla personalizzazione di Jin: le armature avranno anche una componente funzionale, oltre che estetica. Saranno importanti anche gli amuleti Omamori, che troverete in giro per il mondo di gioco e vi forniranno vantaggi in battaglia. Ci saranno anche diverse abilità da sviluppare, in base anche al tipo di approccio che deciderete di avere.
È stata presentata anche, in chiusura, quella che sarà la Modalità Foto presente nel gioco, con particolari opzioni per “personalizzare” l’atmosfera e scattare istantanee dinamiche spettacolari. Sarà presente la possibilità di impostare il doppiaggio in giapponese, con i sottotitoli nella propria lingua, in modo da immergersi ancora di più nell’atmosfera dell’isola di Tsushima.
Insomma, una valanga di informazioni sulla nuova esclusiva PlayStation, che sarà disponibile a partire dal 17 luglio. Siete pronti per entrare nei panni del Fantasma di Tsushima?