Sucker Punch ha rilasciato una nuova patch per il suo Ghost of Tsushima. L’update 1.05 introduce una serie di novità interessanti nella spettacolare avventura di Jin Sakai, che potrà essere impostata con due livelli di difficoltà inediti. La sfida “Letale” offrirà un’esperienza di gioco estrema, dove ogni colpo inferto e subito porterà alla morte tanto del protagonista quanto dei suoi nemici. Quest’ultimi saranno molto più attenti ai movimenti del samurai e mostreranno una maggiore attenzione nell’individuarlo nelle fasi stealth. Un’opzione offerta dagli sviluppatori per ovviare ad uno degli aspetti più criticati del titolo.
Al contrario per tutti gli utenti che hanno trovato l’ultima esclusiva PlayStation 4 troppo ostica, è stato introdotto il “combattimento a bassa intensità”. In questa variante il tempo di risposta ai fendenti è stato sensibilmente ampliato e gli attacchi imparabili (segnalati con gli indicatori rossi) potranno essere bloccati dal nostro eroe. I nemici attenderanno alcuni istanti dopo aver messo a segno un colpo e non attaccheranno l’attore principale durante la fase di cura. Gli avversari saranno ancora più lenti nello scovare il protagonista nei suoi nascondigli, rendendo il titolo molto semplice e adatto a chi vuole giungere ai titoli di coda senza troppi problemi. Infine sarà possibile ingrandire del 150% tutti i sottotitoli presenti sullo schermo, scegliendo anche il colore con cui visualizzarli (giallo, rosso, blu e verde). La patch 1.05 (dalle dimensioni di circa 3.5 gb) provvede anche alla correzione di alcuni bug segnalati dalla community, ma la software house non ha fornito ulteriori dettagli al riguardo.