Negli ultimi anni i racconti di H.P. Lovecraft sono divenuti una della principali fonti d’ispirazione del settore videoludico. Call of Cthulhu e The Sinking City sono soltanto gli ultimi prodotti tratti dalle opere dello scrittore americano, il cui eterno fascino continua ad attirare sempre più sviluppatori. Non fa eccezione Gibbous: a cthulhu adventure, il nuovo titolo degli Stuck in Attic nato da una campagna Kickstarter avviata nel 2016.
Stiamo parlando di un’avventura grafica dallo stampo classico, dotata di uno stile a metà strada tra i capolavori della Lucas Art e gli ultimi lungometraggi animati della Disney. Il protagonista della storia è ancora una volta il Necromonicon, il famoso libro dei morti capace di creare disastri soprattutto quando finisce nelle mani sbagliate. Quest’ultime appartengono a Buzz Kerwan, libraio della cittadina di Darkham, che leggendone il contenuto trasforma il suo gatto in un “abominio”, una creatura mutaforma in grado di parlare. L’accaduto darà il via ad una serie di eventi che coinvolgeranno anche il detective privato Don R. Ketype già sulle tracce del tomo maledetto.
A differenza delle precedenti produzioni tratte dalla bibliografia dell’autore statunitense, Gibbous proporrà un racconto più ironico e spensierato che verrà pubblicato su Steam il prossimo 7 Agosto. A darne l’annuncio è stato Doug Cockle, lo storico doppiatore di Geralt di Rivia, che tramite il proprio account Twitter ha rivelato la sua partecipazione al progetto. Non ci resta che lasciarvi al gameplay trailer di Gibbous: a Cthulhu adventure, presto disponibile in esclusiva PC al prezzo di 20€.