In un momento storico in cui finire un videogioco richiede decine se non centinaia di ore, vi proponiamo delle piccole perle videoludiche che offrono l’opportunità di sperimentare una varietà di generi e narrazioni uniche, ma ricordano anche ai giocatori che le esperienze di gioco memorabili non devono richiedere necessariamente settimane per essere completate. Ecco una selezione di 14 titoli (suggeriti da https://csgoluck.com)che possono essere portati a termine in meno di 2 ore.
Dear Esther (2012) – 1 ora e 20 minuti
Piattaforme: PS4, Xbox One, PC
Intraprendete un viaggio misterioso in Dear Esther, che offre una campagna per giocatore singolo che si trasforma in un’esperienza narrativa coinvolgente che vi appassionerà per poco più di un’ora.
Stanley Parable (2013) – 1 ora e 30 minuti
Piattaforme: PC
Scoprite l’avvincente narrazione interattiva di The Stanley Parable, dove le vostre scelte determinano il risultato. La storia per giocatore singolo ha circa 19 finali diversi a seconda delle scelte del giocatore nel corso del gioco, ma per la maggior parte dei giocatori è sufficiente un’ora e mezza di gioco.
Gorogoa (2017) – 1 ora e 49 minuti
Piattaforme: PC, iOS, Nintendo Switch, PS4, Xbox One
Immergetevi nel mondo splendidamente disegnato a mano di Gorogoa, risolvendo intricati enigmi in questo gioco unico per giocatore singolo che può essere completato in poco meno di due ore di gioco rilassato.
A short Hike (2019) – 1 ora e 50 minuti
Piattaforme: PC, Nintendo Switch, PS4, Xbox One
Sperimentate l’affascinante e pacifica esplorazione di A Short Hike mentre salite sulla vetta di uno splendido parco isolano in meno di due ore con questa rinfrescante storia per giocatore singolo.
ABZÛ (2016) – 1 ora e 56 minuti
Piattaforme: PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, Amazon Luna
Esplorate le profondità dell’oceano e scoprite i suoi misteri nascosti in ABZÛ, un’incantevole avventura sottomarina che può essere completata in meno di 2 ore.
Gone Home (2013) – 1 ora e 59 minuti
Piattaforme: PC, PS4, Xbox One, iOS
In Gone Home, scoprite una storia familiare commovente, esplorando una casa vuota piena di segreti e ricordi, il tutto in un arco di tempo di 2 ore.
Journey (2012) – 2 ore
Piattaforme: PS3, PS4, PC, iOS
Intraprendete un’avventura emozionante e sorprendente in Journey, sperimentate un vasto paesaggio desertico e stringete legami con i vostri compagni di viaggio in sole 2 ore.
Flower (2009) – 2 ore
Piattaforme: PS3, PS Vita, PS4, PC, iOS
Sperimentate la serena bellezza della natura in Flower, mentre utilizzate una leggera brezza per guidare i petali attraverso ambienti mozzafiato, completando questo gioco visivamente straordinario in 2 ore.
What remains of Edith Finch (2017) – 2 ore e 14 minuti
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S/X, Nintendo Switch, iOS
Scoprite la tragica storia della famiglia Finch in questa pluripremiata avventura narrativa, risolvendo enigmi ed esplorando ricordi in circa 2 ore e 14 minuti.
Exo One (2021) – 2 ore e 15 minuti
Piattaforme: PC, Xbox One, Xbox Series S/X, PS4, PS5
Provate il brivido di attraversare pianeti alieni in Exo One, un gioco di esplorazione ipnotico in cui pilotate una strana nave interplanetaria. Exo One è un gioco che vi trasporterà in mondi lontani e vi riporterà a casa in tempo per il tè, con una trama principale che dura poco più di 2 ore.
Her Story (2015) – 2 ore e 25 minuti
Piattaforme: PC, iOS
Immergetevi in un avvincente dramma criminale interattivo in Her Story, dove dovrete ricostruire la verità dai nastri degli interrogatori della polizia in 2 ore e 25 minuti. La scelta degli sviluppatori di includere un’attrice reale in questo titolo contribuisce a creare un mondo di realismo e immersione.
Superhot (2016) – 2 ore e 29 minuti
Piattaforme: PC, Xbox One, PS4, Oculus Quest, Stadia, Nintendo Switch
Sfidate voi stessi in Superhot, uno sparatutto in prima persona unico nel suo genere in cui il tempo si muove solo quando lo fate voi, mettendo alla prova le vostre abilità e i vostri riflessi in questo frenetico puzzle game che può essere completato in meno di due ore e mezza.
Grow Home (2015) – 2 ore e 36 minuti
Piattaforma: PC, PS4
Guida B.U.D., un affascinante robot, in una missione per salvare il suo pianeta in Grow Home. Esplorate ambienti vivaci e fate crescere piante enormi mentre vi arrampicate, saltate ed esplorate. La trama principale di Grow Home può essere completata in meno di due ore e mezza.
DC League of Super-Pets: Le avventure di Krypto e Ace (2022) – 2 ore e 37 minuti
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S/X, Nintendo Switch
L’adattamento videoludico del film d’animazione, unisciti a Krypto e Ace in questa avventura per famiglie mentre combattono il crimine e sconfiggono Lex Luthor per salvare la situazione, il tutto in meno di 3 ore.