Nuova settimana, e si riparte come sempre carichi con I giochi della settimana, il nostro consueto appuntamento del lunedì dove vi raccontiamo tutte le novità che arriveranno nei prossimi giorni!
Giugno 2020 entra ufficialmente nel vivo, e la settimana dopo l’arrivo della presentazione di PS5, è in arrivo uno dei titoli più attesi dell’attuale generazione, in esclusiva su PS4. Ma questa settimana non sarà solo e soltanto dedicata a The Last Of Us Parte II, perché è giusto dare spazio anche a tutte le altre novità in arrivo nei prossimi giorni.
Come sempre però, partiamo dalla nostra mega-lista, che fa da “riassuntone” di tutti i giochi in arrivo:
- Disintegration (PC, PS4, Xbox One) – martedì 16 Giugno;
- Desperados III (PC, PS4, Xbox One) – martedì 16 Giugno;
- West Of Dead (PC, Xbox One) – giovedì 18 Giugno;
- Namco Museum Archives Volume 1 & Volume 2 (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 18 Giugno;
- Burnout Paradise Remastered (Nintendo Switch) – venerdì 19 Giugno;
- Railway Empire (Nintendo Switch) – venerdì 19 Giugno;
- The Last Of Us Parte II (PS4) – venerdì 19 Giugno.
Prima di passare in rassegna le grandi novità della settimana, dobbiamo dare attenzione come al solito ai porting in arrivo. Nei prossimi giorni ne abbiamo solamente due, entrambi su Nintendo Switch ed entrambi in uscita il prossimo venerdì 19 Giugno: parliamo di Burnout Paradise Remastered e Railway Empire. Il primo titolo non ha bisogno di presentazioni, si tratta di uno degli ultimi capitoli della serie di corse che vi porterà a schiantarvi a tutta velocità in una delle mappe più grande della storia dei videogiochi; il secondo titolo è invece un manageriale che vi consentirà di gestire la vostra scuderia di treni e carrozze, in caso vi sentiate dei capotreni, è il gioco per voi.
Adesso possiamo finalmente cominciare la nostra carrellata delle novità in arrivo. Partiamo con un titolo che abbiamo già avuto modo di provare, e vi abbiamo raccontato la nostra esperienza in un articolo, quando è stata pubblicata la Beta. Adesso però Disintegration è pronto per arrivare nella sua versione finale. Si tratta del gioco di esordio di V1 Interactive, lo studio fondato da Marcus Lehto, uno degli autori di Halo ed ex Bungie, che ci presenterà uno sparatutto in prima persona che avrà sia la componente single player che quella multiplayer. Nella storia in single player impersoneremo Romer Shoal, un pilota della Resistenza impegnata a combattere la Rayonne, una forza militare che sta attuando una pulizia etnica del genere umano. La novità del titolo sta nel suo combat system, che unisce le caratteristiche di un FPS a quelle di un RTS, in cui la vostra posizione strategica sarà fondamentale per riuscire a sconfiggere i nemici. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire dal prossimo martedì 16 Giugno.
Di questo titolo vi ha già parlato la nostra Maddalena nella sua recensione, ma adesso anche voi potrete finalmente mettere le mani su Desperados III. Il nuovo titolo di Mimimi Games ci porterà ad impersonare una sgangherata gang di fuorilegge in viaggio per sfuggire alla legge tra USA e Messico nel 1870. Si tratta di un nuovo strategico tattico in tempo reale, e vi rimandiamo di nuovo alla nostra recensione, che sicuramente vi porterà ad acquistare questo nuovo interessante titolo, che arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da martedì 16 Giugno.
Sempre a tema western, questa settimana è in arrivo anche West Of Dead, il nuovo titolo di Upstream Arcade e Raw Fury. La storia si svolge nel Wyoming del 1888, nella città di Purgatory, nella quale interpreteremo William Mason, che si risveglia dalla morte ricordando solo una figura in nero, e questa storia lo porterà a vivere una storia al limite del mitologico. Si tratta di uno sparatutto frenetico, dove le coperture saranno fondamentali, e nel quale dovrete dimostrare le vostre abilità in territori di caccia sviluppati proceduralmente. West Of Dead arriverà su PC e Xbox One a partire dal prossimo giovedì 18 Giugno, e la versione PS4 e Nintendo Switch arriverà nel corso del 2020.
Annunciata a sorpresa, la Namco Museum Archives Volume 1 & Volume 2 è la versione occidentale della famosa Namcot Collection, la collection che sarà pubblicata nello stesso giorno su Nintendo Switch in Giappone. Le collection, nell’ordine, conterranno i seguenti titoli:
Volume 1:
- Dig Dug
- Dragon Buster
- Dragon Spirit: The New Legend
- Galaxian
- Mappy
- Pac-Man
- Pac-Man Championship Edition (8-bit demastered version)
- Splatterhouse: Wanpaku Graffiti
- Sky Kid
- The Tower of Druaga
- Xevious
Volume 2:
- Battle City
- Dig Dug II
- Dragon Buster II
- Galaga (8-bit consolized version)
- Gaplus
- Legacy of the Wizard
- Mappy-Land
- Mendel Palace
- Pac-Land
- Rolling Thunder
- Super Xevious
La collection è stata confermata in arrivo su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal prossimo giovedì 18 Giugno.
E arriviamo all’ultimo titolo della settimana, quello che senza dubbio è il più atteso dei prossimi giorni, se non dell’intero 2020. Ovviamente ci riferiamo all’ultima opera di Naughty Dog, che ci farà tornare nei panni di Ellie, ossia The Last Of Us Parte II. Del gioco abbiamo avuto modo di conoscere tantissimi dettagli nelle ultime settimane, a cominciare dalla lunga sezione di gameplay mostrata durante l’ultimo State Of Play, e sappiamo anche alcuni dettagli della storia, a parte i leak che hanno svelato larga parte della trama, il titolo resta ancora tutto da scoprire. La storia parte cinque anni dopo gli eventi del primo capitolo, e i due protagonisti si sono stabiliti nella cittadina di Jackson, e si sono ricostruiti una vita. Un evento però andrà a cambiare questo equilibrio, ed Ellie si lascerà la tranquillità alle spalle per vendicarsi. The Last Of Us Parte II, come sapete, arriverà il prossimo venerdì 19 Giugno in esclusiva su PS4.
https://www.youtube.com/watch?v=TXl9GI1p_Os
Finisce qui il nostro appuntamento con I giochi della settimana, e la domanda che vi facciamo è sempre e comunque la stessa: “Quale titolo acquisterete nei prossimi giorni“? Fateci sapere nei commenti, gamers!