Di nuovo lunedì cari gamers, ed è quindi tempo per la nostra solita rubrica I giochi della settimana!
Marzo 2020 è ai saluti, e con lui andrà a terminare, come di consueto, anche l’anno fiscale per le varie software house. Questo vuol dire quindi che ci sarà relativa calma nei primi giorni della settimana, ma poi l‘inizio di Aprile 2020 porterà con sé la prima uscita importante di questo mese, e forse anche dell’anno in generale.
Come sempre, però, procediamo con ordine partendo dalla classica mega-lista che ci dà un quadro generale della situazione:
- Mount & Blade II: Bannerlord (PC) – lunedì 30 Marzo;
- Persona 5 Royal (PS4) – martedì 31 Marzo;
- Good Company (PC) – martedì 31 Marzo;
- Operencia: The Stolen Sun (PC, PS4, Nintendo Switch) – martedì 31 Marzo;
- My Friend Pedro (PS4) – giovedì 02 Aprile;
- Resident Evil 3 Remake (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 03 Aprile.
Dobbiamo subito segnalarvi tra le uscite due porting che arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Si tratta di Operencia: The Stolen Sun e My Friend Pedro. Il primo è un dungeon RPG in prima persona che, dopo essere stato lanciato lo scorso anno in esclusiva su Xbox One, arriva su tutte le altre piattaforme a cominciare dal PC, in esclusiva su Epic Games Store, per arrivare anche su PS4 e Nintendo Switch. Per quanto riguarda My Friend Pedro, abbiamo a che fare con uno shooter in 2D, lanciato in origine su PC e Nintendo Switch, che approda anche su PS4.
Passiamo quindi ora alle grandi novità per la settimana. Cominciamo subito da Mount & Blade II: Bannerlord. Si tratta del seguito del famoso action GDR sviluppato da TaleWorlds Entertainment, che in realtà è già disponibile da mesi su PC, ma in Accesso Anticipato. Gli sviluppatori hanno annunciato che lunedì 30 Marzo il gioco riceverà la sua versione 1.0. Il titolo vi vedrà impersonare un cavaliere in cerca di gloria nel regno di Calradia, dove una guerra civile sta imperversando da anni. Il vostro obiettivo quindi sarà quello di accrescere la vostra reputazione sul campo di battaglia, e le vostre azioni decideranno le sorti della guerra stessa, il tutto in un’ambientazione open world da esplorare. Da menzionare obbligatoriamente anche l’attesissima modalità multiplayer PvP.
Passiamo ora ad un titolo particolarmente atteso, che segna il ritorno di una delle serie JRPG più famose del mondo. Parliamo di Persona 5 Royal, la versione definitiva dell’ultimo capitolo della serie prodotta da Atlus. Si tratta sostanzialmente di una versione arricchita di tutti i contenuti pubblicati dopo l’uscita del gioco originale, ma avrà anche qualche nuovo dettaglio, come ad esempio nuovi personaggi e nuove ambientazioni, in quanto c’è una nuova parte di trama completamente inedita. Questa andrà ad introdurre anche ulteriori novità nel gameplay e soprattutto, cosa ancora più importante, anche la localizzazione in italiano. Persona 5 Royal arriverà su PS4 a partire da martedì 31 Marzo.
Per un titolo che esce dall’Early Access, ne abbiamo un altro pronto a sostituirlo. Parliamo in questo caso di Good Company, titolo gestionale prodotto da Chasing Carrots. In sostanza, in questo gioco dovrete creare e gestire la vostra personale azienda di robot e macchinari, nella quale dovrete assumere quindi dipendenti per accrescere la produzione e svolgere tutte le classiche attività per dimostrare il vostro spirito da imprenditori. Il gioco vedrà una visuale dall’alto sulla vostra fabbrica e soprattutto, a livello grafico, abbiamo un forte richiamo ad un’atmosfera tipica degli anni 80. Come detto, il titolo arriverà sull’Early Access di Steam a partire dal prossimo martedì 31 Marzo.
Passiamo ancora oltre e arriviamo all’ultimo titolo di questo nostro appuntamento, senza ombra di dubbio il più atteso della settimana. Ci stiamo riferendo, ovviamente, a Resident Evil 3 Remake. Qualche giorno fa vi abbiamo lasciato le nostre impressioni sulla demo rilasciata da Capcom, ma adesso è tempo per tornare come si deve a Raccoon City. Qui incontriamo la nostra protagonista Jill Valentine, che è tra i pochi sopravvissuti agli eventi del capitolo precedente. La presenza di Jill è un grande problema per la Umbrella Corps, che quindi deciderà di scatenare contro di lei la furia della sua arma segreta, nonché uno dei villain più famosi della storia videoludica, ossia il Nemesis. Incluso nel gioco avremo anche la prima esperienza multiplayer della serie, ossia Project Resistance, che ci vedrà impegnati in missioni 4 vs 1 contro un Mastermind potenziato. Il titolo sarà disponibile a partire da venerdì 03 Aprile su PC, PS4 e Xbox One.
Si chiude qui la nostra carrellata settimanale, e come sempre vi chiediamo: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni“? Fateci sapere nei commenti, gamers!