Anche questo mese noi di Natural Born Gamer siamo qui per fare un recap dei più importanti titoli in uscita ad Aprile 2018. Quello che si prospetta è un mese un po’ altalenante ma con alcuni elementi di spicco. Qui di seguito i giochi in uscita questo mese. Farete qualche acquisto in questo mese ? Fatecelo sapere qui sotto con un commento!!
3 Aprile
TERA
Free to play di Bluehole, gdr online per PlayStation 4 e Xbox One. Il trailer d’annuncio lo trovate qui nella nostra news.
The Elder Scrolls V: Skyrim VR
Torneremo di nuovo a Skyrim ma questa volta in Realtà Virtuale su PC con supporto a HTC Vive e Oculus Rift.
Crisis on the Planet of the Apes VR
Action, Adventure per PC Windows e PS4 dove ci troveremo a combattere al fianco dell’esercito scimmiesco tipico del franchise Il Pianeta delle Scimmie: ecco il trailer d’annuncio:
Simon the Sorcerer: 25th Anniversary Edition
per PC Windows, questa versione raccoglierà sia il primo che il secondo titolo e verrà proposta su gog.com a 8,99$.
5 Aprile
Impact Winter
Porting della versione PC su PS4 e Xbox One. Impersoneremo un gruppo di sopravvissuti, impegnati a cercare di andare avanti dopo un evento catastrofico che ha messo la Terra davanti a un inverno straordinariamente lungo e rigido.
2064: Read Only Memories
Si tratta di una sorta di avventura grafica con elementi RPG e visual novel ad ambientazione fantascientifica, uscito da un paio d’anno su PC dove ha raccolto ampi consensi, il tutto in salsa portable dato che questo titolo esce per Nintendo Switch. Ecco il primo trailer di lancio su PS4 :
https://www.youtube.com/watch?v=mjc1lwtW_Rg
10 Aprile
Extinction
Un nuovo action game di Iron Galaxy sbarca su PC, PS4 e Xbox One. Dei gigantesci Orchi minacciano un mondo pseudo medioevale. Riuscirete a fronteggiare la minaccia ?
Masters of Anima
Action con visuale isometrica dallo stile particolare che sbarcherà su PC, PS4, Switch e Xbox One. Questo gioco uscirà solo in formato digitale. Ecco qui un piccolo trailer:
Dark Rose Valkyrie
Versione Steam per una ex esclusiva PS4 uscita nel 2017. Si tratta di un JRPG con degli innesti in stile visual novel. Il character design è del mangaka Kosuke Fujishima (Oh, mia dea!)
11 Aprile
Call of Duty: WWII – La Macchina da Guerra
In anteprima per PS4 la seconda espansione di Call of Duty: WWII. All’interno come solito un multiplayer map-pack (tre mappe) e un’espansione per la modalità Zombie.
Hellblade: Senua’s Sacrifice
Finalmente arriva anche su Xbox One con supporto ad X il master piece di Ninja Theory. Abbiamo approfondito la conoscenza del titolo proprio qui quando è stato rilasciato nella sua versione PS4.
13 Aprile
Gal Gun 2
Action Sparatutto in uscita su PS4 e Nintendo Switch. Lo stile è quello Giapponese sia nel bene che nel male. Se volete approfondire consigliamo di visionare questo trailer di lancio:
https://www.youtube.com/watch?v=SUgs7oMQGZ8
17 Aprile
Yakuza 6: The Song of Life
Esclusiva PS4 per quello che, a detta dello storico Producer Toshihiro Nagoshi, dovrebbe essere il capitolo conclusivo della saga di Kazuma Kiryu. I team di sviluppo ha puntato tutto sulla console di Sony regalandoci cura e qualità degli asset e un frame rate ancorato ai 60 fps. Guardare per credere:
Wild Guns Reloaded
Si tratta di una versione remake del vecchio classico per Super Nintendo: si tratta di uno sparatutto con visuale alle spalle dei protagonisti, che vede quattro personaggi giocabili dotati di caratteristiche e armi differenti (Clint, Annie, Doris e Barrett) combattere in uno scenario che mischia elementi western e fantascientifici. Il gioco uscirà su Nintendo Switch.
19 Aprile
Total War Saga: Thrones of Britannia
Primo titolo di Sega e Creative Assembly della serie che fungerà da “spinoff” di quella di Total War. Si tratta di uno strategico a sfondo storico che uscirà solamente per PC.
20 Aprile
God of War
Sicuramente la punta di diamante della line-up mensile di PS4. Il grande ritorno di Kratos sugli schermi dei videogiocatori si è fatto attendere ma le premesse sembrano buone. A voi il giudizio:
https://www.youtube.com/watch?v=P1ejSa_gonc
Don’t Starve Mega Pack
Questa edizione speciale includerà il titolo originale Don’t Starve, l’add-on multiplayer Don’t Starve Together e tutte le espansioni disponibili in un’unica edizione. Don’t Starve Mega Pack sarà disponibile in versione fisica per PlayStation 4 e Xbox One da venerdì 20 aprile al prezzo consigliato al pubblico di € 29,99.
24 Aprile
BattleTech
Idea basata su un gioco del 1988 questo nuovo titolo è nato da una campagna Kickstarter e da un successivo accordo con Paradox. Il titolo è stato presentato circa due anni fa ed ora finalmente, dopo numerosi rinvii si appresta a prendere vita sui nostri PC.
Frostpunk
In questo Adventure strategico a scelte vi troverete a capo di un gruppo di sopravvissuti a una terribile glaciazione, dovrete stabilire la vostra nuova casa all’interno del cratere di un vulcano estinto, occupandovi da una parte della ricostruzione, dall’altra della gestione di una collettività di persone costrette a vivere in condizioni estreme. Anche questo titolo uscirà al momento solo per PC.
The Swords of Ditto
Si tratta di un RPG che ricorda un po’ lo stile degli Zelda old-school. Vi si narra la storia di una serie di eroi alle prese con la lotta al male incarnato in Mormo, un malvagio essere intenzionato a prendere il controllo della terra di Ditto. Il gioco è in uscita su PS4 e su PC.
Runbow
Titolo uscito originalmnete su WiiU, già approdato su Steam e Xbox One. Ora si appresta ad uscire per PS4 e Switch in una versione contenente tutti i DLC usciti sulle altre piattaforme.
South Park: Scontri Di-retti
Per chi non lo ha ancora giocato e possiede una Switch forse questo è il momento migliore per comprare South Park: Scontri Di-retti. In questo porting per Nintendo Switch infatti si troveranno tutti i DLC presenti anche nel season pass uscito per le altre versioni del gioco.
25 Aprile
Sinner: Sacrifice for Redemption
Questo titolo è considerato il Dark Souls cinese, nonché il primo titolo dello studio Dark Star Game di Hong Kong, formato da ex-Ubisoft, ex-Blizzard ed ex-Konami. Il gioco sarà disponibile su PC, PS4 ed Xbox One. Ecco un assaggio del suo gameplay, tipico di un Souls-like:
26 Aprile
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy
In questo titolo vengono condensate le 3 uscite (DLC e comparto online compresi) di Ultimate Ninja Storm su Nintendo Switch. Per i possessori di Switch e amanti del famosissimo ninja è davvero una ghiotta occasione per accaparrarsi questa trilogia.
27 Aprile
Nintendo Labo Kit Assortito e Kit Robot
Il nuovo e atipico progetto Nintendo si rivolge principalmente, pur non esclusivamente, a un pubblico di non-giocatori. I due Kit conterranno entrambi vari fogli di cartone da assemblare seguendo il pattern indicato, oltre che le istruzioni sul televisore; istruzioni che saranno accessibili grazie alle cartucce all’interno della confezione, che avranno – ovviamente – anche i videogiochi che si relazioneranno a queste periferiche fai-da-te. Qui potete trovare una raccolta di tutte le news e gli approfondimenti a rigurado.
https://www.youtube.com/watch?v=P3Bd3HUMkyU
30 Aprile
Ys VIII: Lacrimosa of Dana
Il JPRG annunciato a data da destinarsi per Nintendo Switch ha finalmente una data d’uscita per PC. Dopo qualche difficoltà di traduzione e qualche intoppo tecnico riusciremo finalmente a vedere questo titolo anche su PC dopo averlo visto anche su PS4. Ecco qui un trailer:
Hearthstone: Boscotetro
Della serie the last but not the least, alla fine di questo mese troviamo l’ultima espansione di Hearthstone che uscirà per PC, Android e iOS.
Come accennavamo all’inizio, Aprile 2018 è un mese un po’ altalenante pieno di grandi uscite, di porting e di raccolte. Dopo aver letto la nostra rassegna mensile, abbiamo suscitato in voi l’interesse per qualche titolo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.