Vi state gustando l’ultima, controversa, stagione di Game Of Thrones? Ma nel frattempo siete in spasmodica attesa anche per Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker? Allora abbiamo una notizia per voi.
Nella giornata di ieri Disney ha tenuto una conferenza stampa. Come tutti saprete, nei piani dell’azienda è in programma, dopo l’Episodio IX, una nuova trilogia che verrà distribuita tra il 2022 ed il 2026. A questa conferenza erano presenti anche David Benioff e Dan B. Weiss. Questi sono conosciuti ai più come gli scrittori della serie di Game Of Thrones.
La loro presenza è stata introdotta dallo stesso Bob Iger, attuale presidente dell’intera Walt Disney Company, che ha confermato il fatto che toccherà a loro due scrivere tutta la nuova trilogia.
Si tratta certamente di una mossa ad effetto, in quanto comunque i due sceneggiatori della serie ispirati dai libri di George R.R. Martin, nel corso delle ultime stagioni della serie, hanno subito parecchie critiche per come hanno gestito l’andamento della trama, soprattutto nelle ultime due stagioni.
Sono quindi chiamati a gestire una situazione non proprio ottimale, dato che comunque anche gli ultimi film della saga di Star Wars hanno subito molte critiche, specie l’Episodio VIII.
E voi cosa ne pensate? Si tratta di una mossa solo per accaparrarsi il bene da parte dei fan, oppure è una mossa che potrebbe dare una svolta qualitativa alla nuova trilogia? Fateci sapere cosa ne pensate!