Negli scorsi giorni vi abbiamo svelato come, grazie alla mappa fisica presente nella Collector’s Edition di God of War, era possibile mettersi sulle tracce di uno speciale tesoro, un potente upgrade per l’ascia Leviatano.
Se siete tra i fortunati che hanno acquistato la speciale edizione da collezione del gioco, troverete al suo interno una mappa di tessuto. Questa è ricoperta di rune, che tuttavia non sono lì solo come decorazione. Possono essere effettivamente tradotte, cosa che è stata fatta da un gruppo di fan. Dopodiché si è scoperto che si trattava di un messaggio per trovare un tesoro segreto, una sorta di Easter Egg molto complesso. La traduzione contiene dunque le precise istruzioni da seguire per sbloccare un pomo leggendario per l’ascia Leviatano di livello 8.
Ecco quindi le istruzioni per far apparire questo forziere segreto.
Secondo la traduzione, dovrete stare in piedi all’interno di un cerchio dorato e voltarvi a guardare una sequenza di specifici paesaggi in un certo ordine e velocemente. Questo “cerchio” si trova sulla torre di Muspelheim. Preparatevi ad un lungo “trial and error”. Ecco le azioni da compiere:
- Salite sulla torre di Muspelheim, a sud del Tempio di Tyr
- Guardate dritto verso il Tempio
- Guardate il braciere a sinistra
- Di nuovo verso il Tempio di Tyr
- Guardate il braciere a destra
- Guardate il braciere a sinistra
- Di nuovo verso il Tempio
- Guardate in basso il pavimento della torre
- Guardate il braciere a destra
- Guardate il braciere a sinistra
- Guardate di nuovo verso il Tempio di Tyr per svelare il forziere.
Sono molti passaggi e dovrete seguirli velocemente, senza pause. E’ meglio quindi cercare di memorizzare la sequenza prima di iniziare. Per facilitare la cosa, mettetevi in mezzo ai due bracieri, guardando verso il Tempio, l’ordine dei movimenti è: su, sinistra, su, destra, sinistra, su, giù, destra, sinistra, su. Se riuscirete a completare correttamente la sequenza, il forziere con il tesoro apparirà.