Prossimo all’uscita, God of War Ragnarök è uno dei titoli su cui Sony punta maggiormente nell’immediato futuro. Purtroppo, specie quando si tratta di titoli così attesi, i leakers non tardano a pubblicare notizie, screenshots e addirittura video gameplay di piccole o intere sezioni del gioco stesso, facendo imbufalire non poco sviluppatori e publishers.
Guarda il trailer di lancio di God of War Ragnarok
Santa Monica Studio ha dichiarato che sta facendo del suo meglio per impedire che vengano diffusi leaks del gioco, ma che non è in grado di impedirlo a tutti gli utenti. Già nel weekend, il creative director Cory Barlog aveva dichiarato che fosse una cosa molto stupida che i fans fossero costretti ad evitare gli spoilers dopo che svariati retailers avevano già messo in vendita copie di God of War Ragnarök circa una settimana prima del lancio ufficiale del titolo.
Oggi Santa Monica Studio ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, chiedendo ai fans di evitare parole chiave ed hashtags associati al gioco fino al giorno della sua uscita. Ecco la frase di “resa” degli sviluppatori:
Stiamo facendo del nostro meglio per limitare la pubblicazione di contenuti non autorizzati del gioco, ma la realtà è che non siamo in grado di bloccare tutto.
Sul canale ufficiale Discord, i moderatori hanno annunciato una policy di tolleranza zero addirittura verso chi dovesse solo far menzione di aver avvistato qualche leak, minacciando di bannare qualsiasi utente dovesse anche solo parlarne.
A message from the team. pic.twitter.com/SRE9tSOV6a
— Santa Monica Studio – God of War Ragnarök (@SonySantaMonica) October 30, 2022
Ricordiamo che God of War Ragnarök uscirà il 9 Novembre per PS4 e PS5.