Oggi Sony e Santa Monica Studios hanno pubblicato un nuovo trailer di God of war accanto ad un nuovo episodio del posdcast “The lost page of norse myth”. Il trailer mostra alcune immagini di grafica concettuale in cui viene mostrato il Draugr, un essere della mitologia norrena che vive nei luoghi di sepoltura ed è dotato di poteri sovraumani. Il podcast illustra l’argomento, magicamente disegnato dall’artista Rafael Grassetti e dall’animatore Bruno Valazquez. I due spiegano come la mitologia norvegese si amalgama bene a creature come orchi, troll, draugri e perfino draghi.
Santa Monica si sta impegnando a dare personalità e a fornire una backstory per ogni creatura che popolerà God of war, trovando modo per differenziarli da creature simili presenti in altre interpretazioni. Sembra che gli sviluppatori si stiano impegnando anche nell’amalgamare a dovere le creature con i vari contesti di gioco, rendendoli ad esempio sporchi di fango qualora le creature provengano da fosse di fango o renderizzandoli con la neve sulle spalle o sul capo, qualora provenissero da zone innevate.
Enormi passi avanti sono stati fatti dal team per quanto riguarda le tecniche di capture facciali e del movimento, dal momento che con le nuove tecniche sarà possibile renderizzare al meglio le espressioni facciali e le prestazioni corporee. Ovviamente i progressi sono possibili grazie alle maggiori possibilità che ha squadra ha su PS4, rispetto PS3.
Attendiamo con ansia l’arrivo di God of war a metà 2018.
1,1K