Poco più di un anno fa usciva God of War, quarto capitolo della famosa saga dedicata a Kratos. In questo capitolo abbiamo impersonato di nuovo Kratos, dio greco, stavolta però “trasferitosi” nella mitologia norrena, e che al momento dell’inizio del gioco si ritrova di nuovo vedovo e con un figlio al seguito, Atreus, all’inizio di un lungo ed emozionante viaggio verso Jotunheim, la terra dei giganti.
God of War ha da subito incassato il gradimento di critica e pubblico, arrivando a competere per la palma di gioco dell’anno 2018 insieme al decantato Red Dead Redemption 2 e diversi altri. Ma il nuovo capitolo delle avventure di Kratos ha fatto incetta di premi un po’ ovunque, diventando a tutti gli effetti Gioco dell’Anno 2018. Anche il mercato ha tributato i giusti onori a questo capolavoro di Santa Monica Studio: il titolo, infatti, ha superato in questi giorni i 10 milioni di copie vendute, e considerato che stiamo parlando di un’esclusiva PlayStation 4 ciò assume un significato davvero importante. God of War non è però la prima esclusiva Sony a raggiungere un tale traguardo di vendite. Seppur in tempi diversi, la soglia dei dieci milioni di copie vendute fu superata anche da The Last of US – uscito però prima su PS3 – Uncharted 4 e Horizon Zero Dawn.
Proprio mentre PlayStation 4 si avvicina alla quota di 100 milioni di console vendute, anche le esclusive di Sony sembrano andare a gonfie vele. Vi è piaciuto God of War, oppure non lo avete ancora giocato? Nella seconda ipotesi potete dare un’occhiata alla nostra recensione, tenendo presente che è ora possibile acquistarlo in alcuni store online per un prezzo compreso tra i 30 e i 40 euro, decisamente più abbordabile dei 70 euro previsti all’uscita.