Abbey Games ha appena svelato Godhood, titolo per PC che vi permetterà di creare una religione tutta vostra. Lo studio di sviluppo olandese è noto per titoli come Renowned Explorers e Reus, ed ora si sta preparando per il rilascio di Godhood, previsto per il 2019.
Il gioco presenta elementi di gestionale e strategia, creando un mix molto interessante. I giocatori non potranno controllare liberamente i propri “discepoli”, ma potranno stabilire determinate regole, virtù da perseguire e voti per influenzare la direzione della civilizzazione. Durante la partita i discepoli dovranno costruire monumenti in onore della divinità e scontrarsi in combattimenti contro altre divinità.
Il gioco presenta una visuale isometrica e una grafica interamente realizzata a mano, molto piacevole a vedersi. L’idea è anche puntare sulla rigiocabilità del titolo, quindi gli sviluppatori si stanno anche concentrando sulle conseguenze delle scelte di direzione della propria religione, per invogliare i giocatori ad affrontare nuove partite. La vostra religione sarà amorevole e pia, oppure folle e distruttiva?
Godhood vedrà la luce su PC nel corso del 2019.