Si avvicina sempre più l’approdo nel mondo del gaming di Google Stadia, la piattaforma streaming del colosso di Mountain View, che però, dopo l’euforia iniziale, sta lasciando il campo a molti dubbi da parte dell’utenza.
Gli aggiornamenti però sull’avanzamento dei lavori per il lancio sono però continui da parte di Google, e ieri ha parlato John Justice, uno degli “Head Of Product” di Stadia. Justice ha dichiarato che per ora lo studio si sta concentrando nei lavori per permettere che il lancio proceda al meglio, e stanno lavorando ovviamente anche sul parco titoli. Ma, dato che effettivamente l’arrivo di Stadia è alle porte, Google sta già pensando a quello che verrà. E, in cima alla lista delle “cose da fare”, Justice ha dichiarato che ci sono i periodi di prova gratuiti. Questo permetterà, a chiunque vorrà, di provare le funzionalità di Stadia, prima di decidere effettivamente se procedere all’abbonamento mensile oppure no.
Insomma, un’idea simile a quella che viene applicata dalla maggior parte dei servizi in streaming, siano essi per i film ma anche per i videogames. Qualcosa che potrebbe essere utile, prima di procedere alla sottoscrizione, per testare effettivamente se la nostra connessione può far girare bene la piattaforma, ma anche per valutare il servizio in generale. Justice non ha specificato però la durata di questi periodi di prova, anzi, ha in pratica solo lanciato l’idea, in quanto comunque non è il focus del lavoro di Google in questo momento, ma è comunque una suggestione interessante.