Con l’aggiornamento 1.40 rilasciato da poche ore, Gran Turismo 7 vedrà l’arrivo di diversi cambiamenti molto importanti all’interno del gioco. Polyphony Digital ha infatti rilasciato quella che viene definita come la versione Spec II del suo ultimo simulatore di guida, e nell’aggiornamento sono presenti tante novità sia in termini di contenuti ma anche a livello di quality of life del gioco.
Per quanto riguarda i contenuti, solitamente negli aggiornamenti mensili di Gran Turismo 7 venivano rilasciate tre nuove auto e qualche nuovo menu di GT Café, qualche località per Scapes e sporadicamente qualche nuovo circuito. Con l’update di oggi troverete sette nuove auto, tre nuovi menu, nuove località Scapes ma soprattutto un nuovo circuito, che va anche ad inserire una nuova condizione climatica per le gare: la neve.
Ma procediamo con ordine, e partiamo dalle nuove auto che saranno disponibili:
- Dodge Charger R/T 426 Hemi ‘68
- Dodge Charger SRT Demon ‘18
- Lexus LFA ‘10
- Mercedes-Benz 190 E 2.5-16 Evolution II ‘91
- NISMO 400R ‘95
- Porsche 911 GT3 RS (992) ‘22
- Tesla Model 3 Performance ‘23
Come possiamo vedere ce ne sono per tutti i gusti, con auto d’epoca storiche come la Charger del 1968, ma abbiamo anche auto elettriche e fantastiche auto da corsa.
Per quanto riguarda invece i Menu, ce ne sono tre nuovi nella categoria Extra:
- Extra Menu No. 31: ‘Road-Going Racers’
- Extra Menu No. 32: ‘Lexus’
- Extra Menu No. 33: ‘Red Bull X Series
Assieme a tutto questo, come se non fosse abbastanza, in Gran Turismo 7 sono in arrivo anche sette nuovi Eventi, cinque regolari per tutti, e due solo per i piloti più esperti:
- World Touring Cars 900: Trial Mountain / Nurburgring / Suzuka Circuit / Autopolis
- X2019 Nations Cup: Interlagos Circuit / Sardegna Road Track / Dragon Trail / Trial Mountain Circuit / Lake Maggiore Circuit
- World Rally Challenge Gr. B: Lake Louise
- Japanese 4WD Challenge 600
- Pick-Up Truck Race: Lake Louise
- Clubman Cup+: Watkins Glen International / Special Stage Route X / Fuji Speedway / Monza Circuit
- GT Cup Gr. 3: Mount Panorama / Daytona International Speedway / Deep Forest Raceway / Red Bull Ring
Tra gli eventi potrete trovare anche quello dedicato a Lake Louise, che è il nuovo circuito disponibile da oggi, che ci vedrà impegnati in gare sulla neve con tre differenti layout. La presenza della neve su questo circuito vi obbligherà ad utilizzare le gomme da neve, che diventano disponibili ed acquistabili per i veicoli da rally.
Già solo tutto questo fa dell’update 1.40 per Gran Turismo 7 un’ottima aggiunta, ma le novità non sono finite qui. Finalmente infatti nelle gare, ma solo per la versione PS5 del titolo, sarà possibile giocare contro l’IA GT Sophy, l’innovativa intelligenza artificiale che adatta il livello di difficoltà alle vostre capacità, rendendo dunque più complesso avere la meglio nelle gare in single player.
Sempre per la versione PS5, è stato aggiunto anche lo split-screen a quattro giocatori, per poter giocare in compagnia di più persone in locale. Per quanto riguarda invece il multiplayer, è stata rivista la schermata della lobby delle partite, che ora è stata rinominata come Paddock. A livello generale inoltre è stata anche ridisegnata la Dashboard del gioco, che ora comprende molte più informazioni e risulta molto più semplice da consultare.
Insomma, veramente tanta carne al fuoco per Gran Turismo 7 e il suo update 1.40, che è stato anche presentato per mezzo di questo trailer riassuntivo delle novità.