La demo di Gran turismo Sport è ora online, in attesa dell’uscita del gioco completo in uscita alla fine del mese di Ottobre.
La demo di Gran turismo Sport si presenta con un insieme di menù leggermente articolati e complessi, che tolgono un filo di intuitività al giocatore che ha appena installato la demo, ma che si fanno perdonare in quanto i comandi sono molto reattivi e veloci.
Graficamente il titolo potrebbe deludere chi nei mesi scorsi guardando i replay e le immagini del gioco, si aspettava di trovare la stessa definizione grafica nel gameplay vero e proprio. Questo non vuol dire che la grafica di Gran Turismo Sport dall’alto dei suoi 60 fps non renda bene il colpo d’occhio, anche perché ad oggi i modelli delle vetture offerti da Poligony non sono secondi a nessuno, e l’illuminazione è davvero ben realizzata, solo che per quanto bella possa essere pregevole la veste grafica, lo stacco grafico tra i replay e i filmati è davvero netto.
Gran Turismo Sport brilla nella gestione delle auto, che si dimostrano coerenti con la controparte reale, e pad alla mano offrono un eccellente feedback. Gli appassionati di giochi di guida troveranno pane per i loro denti in Gt Sport, anche perché l’ia dei piloti è stata migliorata per essere più aggressiva, sebbene sia sempre possibile come da tradizione della serie, “appoggiarsi” alle vetture in curva, elemento che sembra particolarmente caro a Poligony digital dal momento che viene riproposto senza modifiche sostanziali dal 1997.
Come era stato ampiamente annunciato tuttavia, GT Sport non offre molto a chi è alla ricerca di una modalità carriera che permetta di creare un proprio garage di auto per cimentarsi in tornei. A conti fatti la modalità “Campagna” non è altro che un insieme di prove che ricordano molto quelle che dovevano essere affrontate nei vecchi gran turismo per prendere le vecchie “Patenti”.
Chi desidera cimentarsi online e confrontarsi con altri giocatori, il 18 Ottobre avrà pane per i suoi denti.
723