C’è stata molta curiosità intorno a Grounded, l’ultimo sforzo del team di Obsidian Entertainment. Si tratta del primo gioco ufficiale di Obsidian da quando è entrata nelle file di Microsoft ed è il primo gioco di sopravvivenza dello sviluppatore noto in gran parte per i suoi giochi di ruolo. Durante la presentazione Inside Xbox di stasera è stato annunciato che il gioco verrà lanciato il prossimo 28 luglio nell’ambito del servizio Xbox Game Preview con Xbox Game Pass Ultimate e su Steam in versione Accesso Anticipato.
Grounded, per chi non lo sapesse, è un gioco di sopravvivenza in prima persona che calerà il giocatore nei panni di un ragazzo che, dopo essersi rimpicciolito fino alle dimensioni di una formica, dovrà sopravvivere nel pericolosissimo micro-mondo di un cortile di periferia. Per sopravvivere, dovrà reperire i materiali necessari alla costruzione di una base e altri oggetti indispensabili per la sopravvivenza, come la rugiada per placare la sete o un guscio di ghianda da utilizzare come scudo per difendersi da creature aggressive come formiche, insetti volanti e ragni.
Grounded è stato affidato ad un gruppo di soli 15 sviluppatori, ovvero circa il 10% dell’intera forza lavoro a disposizione di Obsidian Entertainment, studio facente parte della galassia Xbox Game Studios.