Ci siamo: pochi minuti fa la conferma di Rockstar che GTA V in versione next-gen è ormai in dirittura d’arrivo: il 15 marzo 2022 è la data da segnare sul calendario.
Grand Theft Auto V and GTA Online arrive on PlayStation 5 and Xbox Series X|S on March 15.
Learn how to transfer Story Mode progress now, plus first details on GTA Online profile migration, pre-load timing, and more: https://t.co/wWSBPcdcVD pic.twitter.com/fvmi1i9TcX
— Rockstar Games (@RockstarGames) March 4, 2022
GTA V in “salsa” next-gen aveva subito due rinvii, a causa principalmente della situazione pandemica, in quanto l’uscita era inizialmente fissata a marzo 2021, poi novembre dello stesso anno, rimpiazzato da GTA Trilogy e ora finalmente l’aggiornamento alla versione per le attuali console è cosa certa, cioè tra 11 giorni, ottimizzato per PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S.
Queste nuove versioni di GTAV e GTA Online introducono elementi visivi di fascia alta per PC nell’esperienza console con nuove modalità grafiche con risoluzione fino a 4K, frame rate fino a 60 fotogrammi al secondo, qualità delle texture migliorata, opzioni HDR e ray-tracing — oltre a utilizzare i progressi tecnici dell’hardware della console più recente per tempi di caricamento più rapidi, audio 3D coinvolgente, supporto per funzionalità specifiche della piattaforma e altro ancora.
GTA V riceverà un update grafico, ma anche come sappiamo alcune aggiunte, tra cui nuove missioni e contenuti. Per saperne di più vi rimandiamo al blog ufficiale di Rockstar, che ne ha ampiamente parlato.