Nella giornata di ieri in molte sessioni online del pluripremiato Grand Theft Auto V, è apparsa una finestra di pop-up che annunciava l’uscita del prossimo attesissimo episodio della serie nel 2019. Immaginate l’effetto che la notizia ha avuto in rete,essendo il gioco effettivamente in lavorazione e, presentandosi come “ufficiale” davanti agli occhi dei milioni di giocatori che continuano ad affollare i server.
Trattasi purtroppo di una burla (smentita in maniera ufficiosa dalla software house americana) creata grazie ad una delle tantissime mod presenti nel gioco. Del resto Rockstar Games non ha mai rinunciato alle proprie abitudini , tra le quali figura l’annuncio del prossimo titolo,almeno un anno prima della pubblicazione. Presentare adesso questo nuovo GTA (seppure in un modo assai poco convenzionale) con Red Dead Redemption 2 atteso per il prossimo 26 Ottobre ,sarebbe stato alquanto controproducente. Il rischio di distogliere l’attenzione da una produzione parallela comunque esosa ed estremamente importante è altissimo.
Mettiamoci l’animo in pace,lo scherzo presentato su GTA Online ci ha fatto aprire gli occhi sull’amara verità. Salvo imprevisti colpi di scena entro Dicembre di quest’anno, purtroppo non vedremo GTA VI nel 2019. Moltissimi rumors affermano infatti che la software house stia lavorando ad un prodotto incompatibile agli hardware presenti sul mercato e,destinato quindi ai dispositivi di nuova generazione. Tutto questo grazie anche all’incredibile successo del predecessore, le cui vendite (a quasi cinque anni dall’uscita), non accennano a diminuire.
Tre domande ci assillano:
- Per quanto tempo ancora il bellissimo quinto capitolo riuscirà soddisfare la nostra fame di “illegalità” e distruzione?
- Quando Rockstar si deciderà a fornirci qualche nuova informazione?
- Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti..