Guerrilla Games, la software house con sede ad Amsterdam, sarebbe alla ricerca di uno scrittore per un progetto sul quale pare essere al lavoro. L’annuncio della software house, famosa per la saga Killzone e, più recentemente, per Horizon Zero Dawn farebbe presagire a un progetto in cantiere.
La figura ricercata, secondo gamefragger, dovrebbe essere in grado di “spingere i confini dello story-telling nei giochi open world”. Quando si parla di Guerrilla e di open world, una delle prime cose che vengono in mente è un seguito delle avventure di Aloy. Da parecchio si vocifera, anche in maniera insistente, che un seguito di Horizon possa essere tra i titoli di lancio di PS5. Si tratta appunto di voci, ma se si guarda al successo che ha avuto Zero Dawn è facile capire il perché ci si aspetterebbe un sequel sulla console next-gen di Sony.
Precisiamo che un annuncio di lavoro simile potrebbe significare tante cose, e non per forza che Guerrilla stia lavorando ad un seguito di Horizon. Ma rimane comunque una delle ipotesi possibili, e peraltro suggestive per i 10 e più milioni di possessori del titolo che hanno amato le avventure della ribelle Aloy. Attendiamo in ogni caso news dai canali ufficiali, che speriamo non si facciano attendere troppo.