Se si vuole sopravvivere nel pericoloso mondo di Sekiro: Die Twice si dovrà, quasi forzatamente aumentare la salute/vitalità del protagonista. A differenza degli scorsi giochi di From Software in Sekiro: Shadows Die Twice i giocatori dovranno procacciare degli oggetti specifici per incrementare la barra della salute. È ovviamente più facile a dirsi che a farsi in quanto bisognerà affrontare alcuni temibili nemici per recuperare i suddetti oggetti.
Per aumentare la salute bisognerà sacrificare 4 Grani del Rosario all’ Idolo dello Scultore. Fatto ciò si avrà la possibilità di incrementare la Vitalità o la Postura in maniera permanente. I Grani del Rosario possono essere droppati dai boss, dai sub boss o trovati in posti nascosti del mondo. Si potranno trovare uccidendo nemici potenti come l’Orco Incatenato oppure i vari Generali che popolano in cortili dei palazzi.
Alcuni Grani del Rosario possono essere trovati uccidendo nemici di questo tipo:
- Generali Samurai
- Orco Incatenato
- Cacciatore Shinobi Enshin
- Juzou l’Ubriacone
Consigliamo fortemente di incrementare la vostra Vitalità quando si ottengono 4 Grani del Rosario. Ciò non influenzerà la qualità dei vostri oggetti di guarigione o quanti ne potrete portare con voi. I Grani sono strettamente legati alla barra della vita e all’indicatore di posizione. Assicuratevi di trovare molti Grani perchè, quando li raccoglierete tutti, riuscirete addirittura a triplicare la vostra vita iniziale.
Di seguito vi indicheremo le posizioni di tutti i Grani del Rosario presenti in Sekiro: Shadows Die Twice:
Periferia di Ashina
Dal muro della Periferia: vicino all’idolo dove si recupera la Shuriken, andate a sinistra fino a quando non riuscirete ad attaccare di nascosto il mini boss (Generale Naomori Kawarada), una volta battuto lui dropperà un Grano del Rosario.
Tenuta di Hirata
Dal ‘Idolo del Percorso per la Tenuta di Hirata dirigetevi sulla scala dove ci sono i nemici muniti di scudo, andate oltre. Subito dopo troverete un nemico vestito di bianco, è un Cacciatore di Shinobi, sconfiggetelo usando il Contrattacco Mikiri per ottenere un Grano del Rosario.
Tenuta di Hirata – Stanza principale
Questo Grano del Rosario è protetto da Juzou l’Ubriacone. Dopo averlo sconfitto dovrete trovare un muro con una pergamena sopra. Se vi aggrapperete a questo muro vi verrà rilevata una stanza segreta al cui interno troverete il Grano del Rosario e alcuni altri oggetti interessanti.
Mura della Periferia
All’idolo della Scalinata troverete l’Orco Incatenato, boss abbastanza abbordabile. Dopo averlo sconfitto incontrerete un avversario particolare : il Generale Tenzen Yamauchi. Lo troverete prima di prendere la strada in basso a sinistra del ponte rotto per arrivare ad un Idolo. Per sconfiggerlo più agevolmente uccidete tutti i nemici nelle vicinanze poi attaccate il Generale che, una volta sconfitto, dropperà un Grano del Rosario.
Periferia di Ashina
Nel luogo dove sfiderete Gyoubu in sella al suo cavallo, opposte all’Idolo ci sono delle scale, usatele per salire all’interno dell’edificio. Ad un certo punto potrete aggrapparvi al tetto per entrare dentro ad un buco nel tetto. Dentro troverete un Grano del Rosario.
Periferia di Ashina – Toro Sfolgorante
Dall’Idolo Porta del Castello di Ashina proseguite avanti fino a quando non potrete origliare 2 nemici che parlano di un creatura. Abbatteteli e iniziate a combattere il boss ed utilizzare le Castagnole di Robert per battere il Toro Sfolgorante e guadagnare un Grano del Rosario.
Castello di Ashina – Generale
Se dall’Idolo del Castello di Ashina salite le scale troverete un Generale mini boss. Sconfiggetelo per avere un altro Grano del Rosario
Dojo di Ashina
Subito dopo l’Idolo della Torre Superiore – Dojo di Ashina dovrete battervi con un Elite di Ashina. Se riuscirete a vincere il duello usando il parry verrete ricompensati con un Grano del Rosario.
Serbatoio di Ashina – Sette Lance
Quando sarete nella zona del Serbatoio di Ashina dovrete affrontare il mini boss Sette Lance di Ashina di fronte al palazzo in cui il Giovane Lord vi ha consegnato la spada. Battetelo per ricevere un Grano del Rosario.
Serbatoio di Ashina – Ombra Solitaria
Oltrepassate la casa da cui siete scappati all’inizio del gioco, quindi accostatevi al muro camminandoci intorno. Seguite questo percorso fino alla fine e sotto di voi troverete Ombra Solitaria, sfruttate l’altezza per infliggere danni al vostro nemico, abbattetelo e verrete ricompensati da un altro Grano del Rosario.
Tempio di Senpou – Cavaliere con l’Armatura
Alla fine della scalata all’Idolo di Shugendo troverete il Cavaliere con l’Armatura. Oltre alla soddisfazione di batterlo lui dropperà anche un Grano del Rosario.
Dintorni del Tempio – Su’un
Dall’altra parte dell’Idolo dei Dintorni del Tempio c’è un palazzo con un cortile. Andateci sopra e guardate in basso a destra. Se scenderete sul tetto in basso e controllerete l’edificio troverete un’apertura. Se, facendo molta attenzione, riuscirete ad intrufolarsi, sarete poi in grado di attaccare di soppiatto Su’un per poterlo poi uccidere più agevolmente e recuperare l’ennesimo Grano del Rosario.
Valle Affondata – Occhi di Serpe
Andanto dall’Idolo della Valle Affondata al Forte Gun incontrerete un nemico Occhi di Serpe vicino alla testa del Buddha. Affrontatelo e sconfiggetelo per recuperare un altro Grano del Rosario.
Forte Gun – Giraffe
Dall’Idolo di Forte Gun basterà muoversi in avanti per affrontare Giraffe. Battetelo usando le Castagnole o qualsiasi altra strategia per poter recueperare un ulteriore Grano del Rosario.
Forte Gun – Canyon
Nella stanza dove avete affrontato Giraffe c’è un buco nel pavimento. Se esplorerete l’area potrete trovare di nuovo un uscita verso le caverne. Seguita il percorso fino a trovare delle versioni mini di Giraffe e un Grano del Rosario sul pavimento.
Piscine Velenose – Occhi di Serpe
Nell’area delle Piscine Velenose c’è un mini boss Occhi di Serpe. Sconfiggetelo per ricevere un Grano del Rosario come ricompensa. La cosa migliore da fare è attaccarlo di soppiatto per infliggergli inizialmente un colpo critico e poi iniziare la vera battaglia.
Foresta Nascosta – Glutton
Dall’ Idolo della Foresta Nascosta dovrete recarvi alla Statua di Buddha nell’area successiva. Sulla sinistra troverete un albero su cui arrampicarvi e, andando oltre, troverete un sentiero, seguitelo. In fondo ad esso troverete un mini boss denominato Glutton (somiglia moltissimo all’Ubriacone sconfitto ad inizio gioco). Eliminatelo per ottenere come premio un Grano del Rosario.
Mulino ad Acqua – Villaggio Mibu
Salite verso l’Idolo del Mulino ad Acqua e passate attraverso il ponte. Andate verso l’edificio che troverete in fronte a voi, non entrate e scendete nel sentiero sulla destra. Seguendolo arriverete esattamente dietro l’edificio, osservando bene potrete arrampicarvi e trovare un Grano del Rosario.
Tempio Subacqueo
Quando avrete guadagnato l’abilità di tuffarci sott’acqua potrete arrivare all’Idolo del Tempio Subacqueo. Tuffatevi nella pozza d’acqua che troverete sotto di voi. Guardandovi intorno troverete una caverna con un Grano del Rosario al suo interno.
Piscine Velenose – Idolo
Tornate all’Idolo delle Piscine Velenose. Dopo aver sconfitto l’ Occhi di Serpe si è aperto un percorso proprio dietro. Seguendo la discesa provate a guardare in alto a sinistra, troverete un appiglio. Sgattaiolate sotto il soffitto basso e dopo saltate verso l’alto. Continuate a seguire l’ardua percorso fino alle testa del Buddha per trovare un Grano del Rosario.
Piscine Velenose – Guardiano Scimmia
Dopo aver sconfitto il Guardiano Scimmia nella Valle Bodhisattva potrete tornare alle Piscine Velenose e notare che le cose sono leggermente cambiate. Assicuratevi di avere la Spada Mortale prima di affrontare questa battaglia. Procedete verso la grande caverna che si è aperta dopo aver sconfitto l’Occhi di Serpe. Al suo interno troverete il Guardiano Scimmia pronto per la sua rivincita. Sconfiggetelo per ottenere ben 2 Grani del Rosario