L’editore di Assassin’s Creed ha da poco confermato che rilascerà più giochi per Nintendo Switch. Durante una chiamata telefonica, il CEO Yves Guillemot ha confermato che, “Ubisoft sta preparando alcuni giochi dedicati a Switch per l’anno prossimo”. Questo potrebbe essere un riferimento all’anno civile 2018 o all’anno fiscale 2018, pur non essendo molto chiaro.
In entrambi i casi, i possessori di Switch possono essere felici di sapere che altri giochi arriveranno da Ubisoft. Tuttavia, Guillemot non ha detto quali giochi potrebbero essere in dirittura d’arrivo.
Non c’è da stupirsi, ad ogni modo, che Ubisoft sia continuando a collaborare con Switch, dato che la console rappresenta il 19 per cento delle vendite dei gioco Ubisoft nel quarto trimestre; che è solo un punto percentuale dietro l’Xbox One. Ciò significa che Switch come piattaforma apporta un contributo significativo ai guadagni di Ubisoft. Nello specifico Mario + Rabbids: Kingdom Battle, Rayman Legends e Just Dance 2017 sono i principali titoli del produttore francese ad essere stati venduti per la piattaforma della casa di Kyoto.
Durante la chiamata, Guillemot ha anche asserito che Ubisoft è “entusiasta” delle vendite di Switch finora. Stando agli ultimi dati forniti da Nintendo, infatti, il sistema ha venduto 7,63 milioni di unità in tutto il mondo.
Alcuni degli altri giochi di Ubisoft disponibili per Switch includono Just Dance 2018 e Monopoly. Guardando avanti, Ubisoft dovrebbe presto lanciare sul mercato, per il sistema Nintendo, Steep e Starlink: Battle for Atlas. Mentre però Battle for Atlas è confermato per il 2018, Steep è ancora senza una data di uscita. I due titoli, ergo, potrebbero essere i giochi per Switch che Guillemot ha menzionato durante la presentazione.
Fonte: Gamespot.