Dopo il successo di Dragon Ball FighterZ, lo sviluppatore di Guilty Gear vuole ampliare la base di giocare del proprio titolo di punta. Arc System Works deve essere rimasta molto colpita dall’entusiasmo della comunità dei giocatori di picchiaduro, che ha accolto favorevolmente Dragon Ball FighterZ. Il titolo di combattimento di Goku e soci è piaciuto alla community e sembra proprio che il suo successo potrebbe far cambiare anche Guilty Gear. Il creatore della serie, Daisuke Ishiwatari, ha infatti spiegato che hanno capito che i loro titoli del passato erano troppo difficili e complicati per alcuni giocatori. La prossima mossa di Arc System Works sarà quindi quella di ridurre il ‘numero dei requisiti’ richiesti per giocare, rendere il gameplay più lineare e espandere la fan base dei giocatori. Ecco le sue ultime dichiarazioni:
Dopo avere pubblicato Guilty Gear Xrd Rev 2 era chiaro che dovevamo migliorare. La questione era la complessità dei controlli. Ma se implementassimo qualcosa del genere non sarebbe più a lungo il Guilty Gear che conosciamo. E’ davvero difficile bilanciare tutto. Una delle cose che vorremmo fare nel prossimo capitolo della serie è ridurre lo sforzo richiesto ai giocatori, è troppo complesso per tutti adesso. Potete aspettarvi una strada simile per il prossimo capitolo. Ma la serie non tradirà gli appassionati.
Fonte: VG24/7.com