Siete pronti al ritorno di Guilty Gear? Purtroppo se la vostra risposta è affermatevi vi devo dare una brutta notizia perché Guilty Gear Strive è stato rimandato fino a giugno.
Il picchiaduro è recentemente entrato in una fase di open beta, ma i giocatori hanno trovato le funzionalità online di Strive tutt’altro che perfette. Sebbene fosse una “festa per gli occhi”, i problemi di rete erano un vero ostacolo alle partite online. Le persone hanno segnalato problemi con le lobby online, codici di errore quando cercavano di connettersi e altro ancora. Di conseguenza, Arc System Works ha annunciato che l’uscita di Strive è stata posticipata a giugno.
「Important announcement regarding #GuiltyGearStrive」 pic.twitter.com/siP46ketuE
— Arc System Works America (@ArcSystemWorksU) March 4, 2021
Questa è in realtà la seconda volta che il titolo viene rimandato. La closed beta dello scorso anno aveva infatti portato a critiche sulle funzionalità dei giochi online che, in combinazione con i problemi relativi al COVID, hanno portato Arc System Works a far uscire Strive nel 2021. Mentre ovviamente siamo d’accordo con il rinvio dei titoli in modo che possano essere adeguatamente rifiniti, ci chiediamo come, dopo il feedback della closed beta del 2020, il sistema online possa ancora essere così problematico.
Originariamente in uscita ad aprile 2021, Guilty Gear Strive è ora in dirittura d’arrivo l’11 giugno su PS4/PS5 e PC.